Progetti, consulenze e realizzazioni in collaborazione con


Innovazione tecnologica ed esperienza hanno generato il sistema a padiglioni mobili per impianti sportivi ROLL IMPIANTI, che permette la massima ottimizzazione degli investimenti, garantendo lo sfruttamento dell'impianto in ogni stagione dell'anno e anche in condizioni metereologiche di continua variabilità.

Con il sistema a padiglioni mobili ROLL IMPIANTI è possibile in pochi minuti trasformare un impianto coperto, dotato delle migliori caratteristiche di una struttura fissa (isolamento termico e acustico, climatizzazione, illuminazione) in un impianto all'aria aperta, con la possibilità di utilizzare anche le aree circostanti la struttura.

Il sistema ROLL IMPIANTI, applicato soprattutto a impianti natatori, soddisfa pienamente le esigenze degli utenti finali, i quali ne hanno decretato il successo frequentando i numerosi impianti, anche di notevoli dimensioni, funzionanti da oltre 15 anni in tutta Italia.

Impianti progettati e costruiti per durare nel temppo, pensati per il benessere di chi pratica lo sport a tutti i livelli, sostenuti da programmi di investimento economico intelligenti e redditizi per privati ed enti pubblici.


TIPOLOGIA DELLE COPERTURE

 

1 ATOLLO Il modello di copertura ATOLLO conserva le pareti laterali fisse, movimentando solamente il soffitto della piscina. La soluzione ATOLLO garantisce una completa "protezione" dall'ambiente esterno, che resta totalmente separato dalla zona vasca, qualora l'intera struttura non fosse collocata in area isolata. Questa soluzione permette di adattare il materiale di costruzione delle pareti esterne alle esigenze del luogo, diminuendo l'impatto architettonico della struttura, e può inoltre rivelarsi utile, sotto il profilo climatico, in zone particolarmente ventose.

 

2 BAIA La tipologia BAIA permette di aprire la piscina su uno dei lati longitudinali: la copertura a forma di L coricata si sovrappone alla zona spogliatoi, lasciando fissa una parete. La zona vasca viene così aperta, permettendo di sfruttare l'eventuale area esterna ad un fianco della struttura. Il lato fisso può essere utilizzato per collocarvi una tribuna o comunque per separare la vasca dall'area retrostante

 

3 OCEANO La soluzione OCEANO è l'unica copertura mobile che permette di scoprire interamente l'impianto: mentre il tetto e le pareti laterali scorrono verso gli spogliatoi, la parete che chiude il fondo scompare nel pavimento, liberando completamente l'orizzonte intorno alla vasca, con la possibilità di sfruttare tutta l'area circostante. In pochi minuti la struttura coperta diventa una vera piscina scoperta, conservando intatte le caratteristiche di entrambe le soluzioni costruttive.

bolognachiusa

bolognaaperta

PISCINA STADIO - BOLOGNA (mod.ATOLLO)

lodichiusa

lodiaperta

PISCINA FERRABINI - LODI (mod. OCEANO)

lumezzanechiusa

lumezzaneaperta

PISCINA COMUNALE - LUMEZZANE BS (mod.BAIA)

maltaaperta

maltachiusa

NATIONAL SWIMMING POOL COMPLEX - MALTA (mod. OCEANO)

vizzolochiusa

vizzoloaperta

PISCINA COMUNALE - VIZZOLO PREDABISSI MI (mod. BAIA)

ROLL IMPIANTI Castello di Muradello 29010 Pontenure - PC Telefono e Fax 0523 - 510694

berzolla@iol.it

Disegni 2D e modelli 3D realizzati con programmi distribuiti da ABACUS