PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

ASSOCIAZIONE INGEGNERI D'AZIENDA

Sommario

 


PRESENTAZIONE DELL’ASSID

L’Associazione Ingegneri D’azienda "ASSID" è operativa dal Gennaio 1996.

L’ASSID è una Associazione professionale a cui possono aderire i Laureati in Ingegneria dipendenti d’azienda (impiegati, quadri e dirigenti) in servizio o in pensione.

Gli scopi previsti dallo Statuto dell’Associazione sono:

1) Valorizzare e tutelare la professione dell’Ingegnere d’azienda.

  • 2) Promuovere l’istituzione, nei contratti collettivi di lavoro, dell’area professionale specifica per la professione di ingegnere.

    3) Promuovere iniziative volte a stimolare la partecipazione degli ingegneri d’azienda alle attività degli Ordini provinciali.

    4) Promuovere iniziative culturali ed instaurare rapporti con organizzazioni similari italiane ed estere.

  • All’ASSID hanno già aderito colleghi (impiegati, quadri e dirigenti) dipendenti sia di grandi aziende (ALENIA; SGS-THOMSON; ENEL; FERROVIE DELLO STATO; TELECOM; RAI; FIAT; ANSALDO; ENI; AGIP; TELESPAZIO; NUOVO PIGNONE; SNAM; FINSIEL; IBM; OLIVETTI; ecc...ecc..) che di aziende di dimensioni più piccole del Nord, del Centro e del Sud Italia.

    L’ASSID ha la sua Sede Nazionale a Roma dove opera il Consiglio Direttivo Nazionale che coordina, a livello nazionale, tutte le attività e le iniziative che riguardano gli scopi statutari dell’Associazione. In alcune province italiane, dove è maggiormente presente l’Associazione attraverso i suoi iscritti, i colleghi Soci hanno costituito, come è previsto dallo Statuto, alcune Sezioni provinciali in cui si svolgono attività ed iniziative locali riguardanti sempre gli scopi statutari dell’Associazione e coordinati da un Consiglio Direttivo provinciale.

    L’unico sostegno finanziario dell’Associazione è dato dalle quote di adesioni annuali dei singoli Soci (anche per l’anno 2000 la quota d’adesione è ancora di £. 25.000). Le somme raccolte vengono totalmente assorbite per la produzione e diffusione di un "Notiziario" dell’ASSID che viene spedito con cadenza quasi bimestrale ai Soci in tutta Italia ( la diffusione è fatta anche alle varie istituzioni come Ordini provinciali degli ingegneri, CNI, ecc. ed anche a diverse centinaia di colleghi simpatizzanti in attesa della loro adesione).

    Tutte le attività ed iniziative che vengono svolte dai vari animatori dell’Associazione sono nel totale volontariato e senza nessun compenso.

     

    Allegati alla presente ti inviamo, per tua opportuna informazione sull’Associazione, alcuni precedenti "Notiziari" dell’ASSID.

    Troverai, inoltre, la scheda di adesione che potrai inviare all’ASSID per posta o per fax ed il bollettino postale per il versamento della quota annuale d’iscrizione che per l’anno 2000 è ancora di £.25.000 (è la stessa quota dal 1996 anno della fondazione dell’ASSID)

    In conclusione, ti chiediamo di unirti a noi per dare il tuo contributo personale di attività o quanto meno la tua adesione. Crediamo che contribuire con £.25.000 annue non sia un grande sacrificio se paragonato agli "obiettivi" che l’ASSID si è prefisso di raggiungere.

    per l’ASSID

    Ing. Giuseppe Calì Cerri (Segretario Nazionale)


    Torna all'inizio

    Per ulteriori informazioni

    Sede Nazionale:

    Via Isonzo, 32 - 00198  Roma tel. (06)8840420 - 86898579 - fax (06) 3720176 - 86898579

    Indirizzo di posta elettronica

    assid@iol.it

    Indirizzo Internet

    http://ASSID.html

    Torna all'inizio

     


    .
    Aggiornato il: febbraio 08, 2000.