Viaggiare in Camper

Dovunque siate, siete già arrivati.

galleria di immagini

Ma quante case hai ????

... diceva uno spot pubblicitario.

Eh si, scegliere le vacanze in camper vuol dire avere una casa ovunque sia possibile andare con quattro ruote !

Dal 2006 abbiamo fatto un grande passo, e da lì la nostra vita di viaggiatori è cambiata radicalmente. All'inizio pensavamo che il camper fosse unicamente destinato a lunghi viaggi, e invece abbiamo scoperto di avere una miriade di posti bellissimi da visitare nei finesettimana. Tutti nel raggio di cento km o poco più. Potete scoprirli assieme a noi nella sezione viaggi.

Si, vabbé, ma un camper costa un botto !

Vero, un camper costa una bella somma di denaro, ma bisogna tenere conto di diversi fattori:

  1. Il valore diminuisce del 50% in 10 anni. Se spendete quindi 40 mila euro per l'acquisto, dopo 10 anni di vacanze vi ritrovate con un valore di 20 mila euro. A conti fatti, sono 2000 euro l'anno, nettamente inferiore al costo delle vacanze tradizionali.

  2. Bollo, assicurazione, manutenzione e, eventualmente rimessaggio si aggirano sui 1000 euro l'anno. Con 3000 euro l'anno e vacanze tradizionali ci si fanno a fatica due settimane d'estate più la settimana bianca.

  3. Un week-end in camper entro i 150 km da casa costa in media 100 euro, una vacanza itinerante in un paese straniero ne costa circa 2000. Le stesse vacanze tradizionali - provato sulla nostra pelle - costerebbero esattamente il doppio.

  4. Conoscerete un sacco di amici: parola nostra, le uscite tra camperisti sono quanto di più bello si possa fare. Siamo sempre non meno di 30 persone, abbiamo anche toccato punte di 250 ! Fatevi un giro su CamperOnline e capirete cosa intendiamo ...

  5. Siete LIBERI !!!!!! Traffico in autostrada ? Vi fermate ! Siete stanchi ? Vi fermate ! Vi piace un posto e non quello che avete programmato ? Vi fermate !!!!!! Con un camper, dovunque siete, siete già arrivati.

 

Come si sceglie il camper ?

L'offerta è talmente vasta che, davvero, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ci sentiamo di darvi però questi consigli: