The Paglianti's Page

 


 

 


Autore

Pare ai più apparire...Per i più pareapparire...Parapparire peripiù...perepè...parapà...zan..zan...
Insomma parrebbe inutile star qui a precisare chi è l'autore di codesta mitica pagina...Penso che sia del tutto evidente come l'iper-boiler...iperimbilico...iperbolico (finalmente!) relatore di questa grande opera di diffusione del sapere non sia altri che il Dott. Papante dei Paglianti Ved. Impallomeni Grassi (già Ved.va Strozzi , Tazzi ,  Lezzi, indefessi , fessi ).
Non ci pare questa l'occasione per dilungarci sulla descrizione dei tratti caratteristici del suddetto illuminato dottore ( gli interessati potranno rivolgersi al suo assistente personale ).
Ed allora vi chiederete cosa cavolo ci sta a fare questa sezione...
Bella domanda!
Cosa vi rispondo? Semplice: domandare è lecito... rispondere cortesia.
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 


La filosofia

Dal momento che la filosofia di vita dell'illustre Dottore consiste nel considerare l'esperienza una grande sommatoria, i cui termini debbano essere considerati le prese in c...ovvero le fregature, questa è l'ottica con cui vi consigliamo di interpretare LA PIU' FAMOSA OPERA DEL PAGLIANTI...

LA PAGLIANTI'S LIST
 
"Niente di più sensato è stato scritto dal dopoguerra. Cinico, ma di un'obiettività disarmate, il Dott. Paglianti ha ritratto al meglio la società dei nostri giorni"
NEW YORK TIMES.

"In un mondo di urlate falsità una verità sottovoce. La Paglianti's list è già un best-seller."
HERALD TRIBUNE.

"La Paglianti's List ? Una seconda bibbia!"
VITTORIO SGARBI.


Ringraziamenti

Dott. Paglianti:

"Prima di tutto devo ringraziare voi tutti della cortese attenzione che avete dedicato alla lettura di queste mie considerazioni. In secondo luogo è opportuno fare dei ringraziamenti speciali alle persone che hanno contribuito con le loro azioni e la loro semplice, ma insostituibile esistenza, alla creazione di una tanto incrollabile determinazione e certezza nell'affrontare quello che c'è di più difficile ed imperscrutabile del vivere umano. Sebbene di umano spesso e volentieri non si possa parlare, in riferimento ad atti ed atteggiamenti di talune persone che nel vivere e condividere la propria effimera esistenza non si curano di quello che sarebbe opportuno nonchè morale perseguire...E' per questo che intendo elevare ad esempio quelli che a mio avviso dovrebbero essere i fondamenti di un vivere che sia il più possibile ancorato ad una realtà che sta sempre più evolvendosi in una direzione , a mio modo di vedere..."
 

Dottore...Che Palle!!!   
 

Voce Fuori campo:

" Si va bene Dottore abbiamo capito! Grazie a Lei."
 


20 Settembre 1998
 

E' con estremo dolore che mi duole annunciare la prematura scomparsa dell'Illustre Dott. Papante dei Paglianti. Non possono certo essere le mie parole che riusciranno a colmare il vuoto che una personalità del suo calibro necessariamente lascerà nei nostri cuori... Desidero quindi ricordarlo con una sua massima:
 
 

" L'uomo che tanto sa,
niun timor deve avere,
ché la sua speme in risultato certo
è destinata tramutarsi..."
Papante dei Paglianti.
 
 

Home Page      -    Chi sono?   -   Graphic's Page