Gruppo Giovani Pro Concagno
al "Carnevale Insieme" 2005


Il gruppo giovani Pro Concagno al Carnevale Olgiatese
Ormai da qualche tempo, noi ragazzi dell'Associazione ProConcagno abbiamo dato vita, sotto la guida vigile di alcuni adulti, al Gruppo Giovani ProConcaguo. Dalle nostre idee sono nati dei progetti, tutti portati a termine con grande soddisfazione nostra e di chi ci ha aiutato. In un numero precedente del giornalino, vi avevamo già parlato della nostra presenza al mercatino dell'artigianato di Novembre, ma oggi possiamo essere fieri anche per un altro progetto concluso, quello del "Carnevale Insieme". Anche se il tempo a nostra disposizione per creare i costumi non era molto, il nostro lavoro e il nostro impegno hanno dato i loro frutti: la preparazione è stata dura, anche perchè‚ non sapevamo da che parte cominciare, ma poi, dopo aver sparso cartone in tutte le stanze e ricoperto i tavoli con fiocchi di carta da incollare, dopo esserci sporcati con la vernice nera e appiccicati con la carta adesiva, dopo aver cucito quantità smisurate di gommapiuma e dopo esserci divertiti un sacco, il 27 Gennaio 2005, abbiamo partecipato alla sfilata di Olgiate Comasco, riuscendo a conquistare un appagante terzo posto nella classifica delle maschere più belle. Probabilmente la giuria è rimasta colpita dai nostri costumi da cappello e dal messaggio dello striscione: "Dagli occhi togli il cappello, guarda il mondo com'è bello". La settimana seguente abbiamo preso parte al Carnevale di Vedano, portando con noi simpatia e originalità. Per i prossimi mesi stiamo raccogliendo e valutando varie proposte (se ne avete qualcuna, scriveteci), tra le quali abbiamo già approvato, la visita ad un'oasi Lipu, l'organizzazione di laboratori teatrali e un torneo di Playstation.
Abbiamo inoltre pensato di aprire l'ex-asilo ogni mercoledì dalle h. 20.00, per fare in modo che chiunque fosse interessato, possa entrare a far parte del Gruppo Giovani. Vi aspettiamo!!!
N.B. A chi ci ha regalato unpo' del suo tempo, a chi si è svegliato presto la domenica mattina per farci trovare i cappelli già sul posto della sfilata, a chi ci ha inseguito per fotografarci, a chi ha collaborato in qualsiasi modo con noi per la realizzazione dei progetti, va il nostro più grande GRAZIE.

Ci piacerebbe raccogliere per noi ragazzi, dei giochi in scatola. Chi ne avesse, nuovi o usati, può portarli presso l'ex-asilo ogni mercoledì sera dalle h. 20,00.