15°Palio Concagnese

CI SIAMO ANCHE NOI!!!

A:Eccoci! Ci siamo anche NOI!!!
B:Ma "Noi" chi?
A:Come chi? Il Gruppo Giovani Pro Concagno!
B:Ah, beh, adesso ne so più di prima!
A:Ma dai, non puoi non conoscerci. Non ti è capitato di passare per il Centro Sportivo di Concagno l'ultima domenica di Novembre?
B:Intendi in occasione del "Mercatino dell'Artigianato"?
A:Già, proprio quello. Sicuramente avrai notato un gruppo di ragazzini seduti dietro ad una delle tante bancarelle intenti a vendere i lavoretti da loro realizzati. Eravano noi!
B:E poi? Dove altro avrei potuto vedervi?
A:E poi non puoi non aver visto un allegro gruppo di cappelli con i piedi che sfilavano per le strade di Olgiate e Vedano in occasione del Carnevale.
B:Ma si che vi ho vistgi: che buffi eravate! Dai, raccontami qualcos'altro.
A:Beh poi abbiamo dato vita ad altri progetti ed iniziative, ad esempio la visita ad un'oasi Lipu, un laboratorio teatrale, un torneo di Play Station, tutti portati a termine con grande soddisfazione. E poi siamo sempre presenti a tutte le manifestazioni organizzate dalla nostra "mamma" ProConcagno! Perchè non vieni a trovarci anche tu?
B:Ma dove? Come? Quando? Perché?
A:Semplicemente passando all'ex asilo di Concagno ogni Mercoledì e Sabato sera dalle 20:00 alle 22:30 e ogni domenica pomeriggio a partire dal mese di Ottobre. Perché?? PERCHE'... CON NOI POTRAI ASSAPORARE LA FANTASTICA MAGIA DELLO STARE INSIEME MAGIA DEL GRUPPO GIOVANI MAGIA DELLA PRO CONCAGNO... MAGIA DEL NOSTRO PALIO!!!
Domenica 28 Novembre 2004
Il Gruppo Giovani Pro Concagno al Mercatino dell'artigianato.
Hanno costruito e venduto oggetti il cui ricavato è stato devoluto all'Associazione "Cooperazione Internazionale" che si occupa tra le altre cose, dei bambini di strada della Romania, attraverso la messa in opera del progetto "Un naso rosso contro l'indifferenza", gestito da "Miloud, il clown dei ragazzi di Bucarest".

Olgiate, 27 Gennaio 2005 il Grupo Giovani riesce a conquistare un appagante terzo posto nella classifica delle maschere più belle.