F. Volpe
Amministrazione condomini

Compiti dell'Amministratore
  • Tenuta del registro di cassa e delle assemblee; 
  • rapporti con i condòmini; 
  • cura dell'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria; 
  • stipula dei contratti di appalti vari e servizi ordinari e straordinari; 
  • presenza all'assemblea ordinaria annuale ed alla varie assemblee straordinarie; 
  • conservazione dei documenti condominali; 
  • gestione della contabilità (rendiconto e bilancio annuale - consuntivo e preventivo di spesa - ripartizione delle spese fra i condòmini - ripartizione spese tra proprietari ed affittuari); 
  • curare che gli impianti presenti in un condominio siano in regola con le norme sempre in evoluzione cura delle incombenze fiscali: 
    • effettuare la ritenuta d'acconto sui compensi professionali 
    • presentare annualmente la dichiarazione dei sostituti (mod. 770) 
    • comunicazione annuale all'anagrafe tributaria dell'ammontare dei beni e dei servizi acquistati dal condominio e i dati identificativi dei relativi fornitori (mod. SW).