GIANCARLO MAGNAGHI



 
 
 
 
 
 
 
 
 

        Laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, ha frequentato corsi post-laurea presso Università straniere e Business School.
        Nei primi anni 70, ha partecipato allo sviluppo e lancio del LABEN 70, un minicomputer interamente progettato e costruito in Italia.
        Nel 1974 è stato co-fondatore della Data General Italia, in cui ha ricoperto le posizioni di Direttore Software e Direttore Marketing fino al 1986.
        Dal 1986 al 1996 ha operato nel gruppo Olivetti, ricoprendo varie posizioni di responsabilità nel Marketing Internazionale, nella Formazione e nei Sistemi Informativi. Ha organizzato grandi manifestazioni internazionali e realizzato Sistemi Informativi di marketing e di telemarketing a diffusione internazionale.
        Attualmente è titolare dello Studio Magnaghi e opera come consulente direzionale di informatica, Internet e TLC, giornalista e docente.
        Si occupa in particolare di ottimizzazione di reti informatiche e telefoniche aziendali e di commercio elettronico. Collabora con la Fondazione IDI (Istituto Dirigenti Italiani), società di Informatica, enti di Formazione e pubblicazioni del settore ICT.
        E’ autore del libro "La Telematica in Azienda” (Buffetti Editore, 1989).
 
 

Studio Magnaghi
Via Civenna, 1
20151 Milano

Tel. 02-33402797
Fax 02-33480999