GUIDA A POKÉMON RUBINO E ZAFFIRO

(4° parte)

DOVE SIAMO RIMASTI?

Abbiamo conquistato tre medaglie, battuto di nuovo il Team Magma o il Team Idro, battuto Vera (Brendon per le bimbe) e consegnato al Cap. Remo la Merce Devon. Vediamo cosa fare ora.

PERCORSO 117

Prima di andare avanti, voglio farvi notare che sul percorso 117 c'č la Pensione Pokémon, dove accudiscono i vostri Pokémon. Subito dopo, c'č la cittŕ di Mentania, dove abitano gli zii del vostro amico Lino. Inoltre, basta parlare con la cassiera nella Arena delle Virtů per ricevere in regalo la Tessera gare, che vi serve appunto per partecipare alle Gare delle Virtů. Qui c'č anche l'uscita del Tunnel Menferro: dentro ci sono una certa Linda da una parte della roccia dura, e il suo fidanzato dall'altra parte. Aiutateli rompendo una roccia con la MN Spaccaroccia! Lui vi dŕ la MN04 Forza per spostare i massi pesanti. Ora andate nella casa di Linda e... ehi: č la cugina di Lino! Dopo aver fatto questa scoperta, tornate a Ciclamipoli e proseguite verso nord, verso il Percorso 111. Prima delle rocce da rompere, c'č la casa della Fam. Vinci, dove il padre vi chiede se volete sfidarli tutti uno dopo l'altro. Batteteli e entrate nella casa: se parlate con loro, accennano per la prima volta alla Lega Pokémon... ... . Proseguite di nuovo verso nord.

PERCORSO 111

Il Percorso 111 porta verso un vulcano chiamato Monte Camino. Ad un certo punto, il Percorso 111 si incontra con il 112. Proseguite verso sinistra. Come ho giŕ accennato nella parte precedente della guida, l'accesso alla Funivia č bloccato da due membri del Team, Quindi andate a sinistra e entrate nella grotta.

IL CAMMINO ARDENTE

Questa grotta č chiamata Cammino Ardente perché il terreno su cui camminate fuma. Qui c'č un masso da spostare con Forza, ma avete bisogno della medaglia adeguata. Qui potete trovare: Machop, Numel, Slugma, Torkoal. Andate avanti fino all'uscita.

PERCORSO 113

Parlate con l'uomo davanti al grande albero: esso vi dŕ La MT43 Forzasegreta. Adesso potete fondare la vostra personalissima Base Segreta!!! Proseguite verso sinistra e... oooh! Piove cenere vulcanica! Qui potete trovare: Sandshrew, Spinda, Skarmory. Qui, oltre che Ninja nascosti, c'č il negozio del vetro: entrate e il padrone vi dŕ il Sacco Cenere. Qui dentro la cenere si accumula camminando in questo Percorso. Andate a sinistra e entrerete in Brunifoglia.

BRUNIFOGLIA

Qui prima di tutto curate i vostri Pokémon e lasciate subito la cittŕ (se non volete partecipare alle Gare delle Virtů di livello Super) e parlate con l'uomo vicino al Poochyena e lui vi dŕ la MT05 (Boato). Proseguite verso sud.

CASCATE METEORA: TEAM IDRO VS TEAM MAGMA E VICEVERSA

Qui potete... Shhhhh! C'č il Team! Ha ingannato un certo Prof. Cosmi, dicendogli che lo avrebbero aiutato a cercare i meteoriti: invece hanno rubato il meteorite per usarlo in qualche modo sul Monte Camino! Ehi: ecco il Team avversario con il loro Capo (Max per il Magma e Ivan per l'Idro): questo vi dice di fermare il Team prima che sia troppo tardi! Non avete un brutto presentimento? No? Va bene, andiamo con calma al Monte Camino, tanto il Team vuole usare il meteorite solo per i suoi scopi criminali: MUOVETEVI!!!!!!!!!!!! Ah, a proposito: qui potete trovare Zubat, Lunatone (in Zaffiro) e Solrock (in Rubino).

MONTE CAMINO

Raggiungete il Monte con la funivia vicina all'entrata del Cammino Ardente. Qui la situazione si fa critica: il Meteorite č stato consegnato al Capo e il Team che state aiutando perde tempo con le Reclute avversarie! Lo scopo del Team Idro č di amplificare l'energia del Meteorite con una speciale macchina per spegnere definitivamente il vulano; lo stesso per il Team Magma, solo che vuole far eruttare il vulcano per espandere la terraferma. Proseguite a nord e dovete sconfiggere una Recluta del Team e un Tenente. Dopodiché, dovete scontrarvi con il Capo in persona: Max per il Team Magma e Ivan per il Team Idro. Io so solo i Pokémon che possiede Max, dato che ho la versione corrispondente. Sono un Migthyena, un Golbat e un Camerupt. Dopo aver sconfitto il malfattore, prendete il Meteorite dalla macchina e tornate a Brunifoglia per consegnarlo al prof. Cosmi in cambio della MT27 (Ritorno). Ora tornate al vulcano e proseguite verso sud, nel Passo Selvaggio.

PASSO SELVAGGIO

Questo passo č degno del suo nome, con tutte quelle collinette e le rocce sparse qui!! Dopo poca strada (basta andare sempre a sud) uscirete in un bivio. Non scendete a destra, sennň vi ritroverete a Ciclamipoli e per tornare qui dovrete fare un giro molto lungo; proseguite invece a sinistra per raggiungere il piccolo paese di Cuordilava.

CUORDILAVA

Qui, se volete rilassarvi un po' dopo tutte queste avventure, ci sono le terme, la cui acqua viene riscaldata dalla lava del Monte Camino. L'entrata si trova nel Pokémon Center. Dopo, parlate con la vecchietta ai piedi delle terme e lei vi dŕ un uovo da accudire! Da qui nascerŕ un... non voglio rovinarvi la sorpresa, abbiate pazienza! Esplorate un po' la cittadina prima di dedicarvi alla Palestra.

PROSSIMAMENTE (ABBIATE PAZIENZA!)...

Eh, sě: abbiate pazienza. Abbiamo finito lo spazio e ci dedicheremo la prossima volta alla Palestra di Cuordilava. Perň vi dico che la Palestra č piena di teletrasporti e di nebbia, per cui non sarŕ facile raggiungere la Capopalestra Fiammetta. La sua medaglia č la Medaglia Fiamma, mentre la MT č la n° 40 (Vampata). Poi torneremo a Petalipoli per battere vostro padre: Norman! Tutto questo nella prossima puntata.