MODIFICHE ALLE PALESTRE

Com'era successo in Pokémon Smeraldo, anche in Platino le Palestre e le squadra dei Capopalestra subiranno alcune modifiche. Vediamo insieme in cosa consistono queste novità.

PALESTRA DI MINEROPOLI: CAPOPALESTRA PEDRO

La Palestra di Mineropoli non ha subìto modifiche, così come la squadra di Pedro. In sostanza, la troverete tale e quale come l'avete conosciuta in Diamante/Perla.

Capopalestra Pedro
Mineropoli
Geodude Onix Cranidos
liv. 12 liv. 12 liv. 14

PALESTRA DI EVOPOLI: CAPOPALESTRA GARDENIA

La Palestra di Evopoli è invece molto diversa da come la ricordiamo. La zona è divisa in quattro aree con un grande orologio floreale al centro: sconfiggendo un allenatore, farete muovere le lancette dell'orologio, che vi faranno così da ponte verso l'area successiva. La squadra di Gardenia è un po' diversa: al posto di Cherubi troviamo infatti un Cherrim.

Capopalestra Gardenia
Evopoli

Cherrim

Turtwig

Roserade

liv. 20

liv. 20

liv. 22

PALESTRA DI CUORIPOLI: CAPOPALESTRA FANNIE

Strano, vero? E invece è proprio così: la Palestra di Cuoripoli è la terza del gioco! Di conseguenza, tutti i Pokémon degli allenatori al suo interno sono di livello più basso rispetto a come li ricordiamo. Questa Palestra è stata modificata radicalmente: anziché procedere scegliendo di volta in volta la porta giusta, dovrete affrontare un percorso completamente buio, armati solo di una torcia elettrica! La squadra di Fannie presenta inoltre un Duskull e un Haunter al posto di Drifblim e Gengar.

Capopalestra Fannie
Cuoripoli
Duskull Haunter Mismagius
liv. 24 liv. 24 liv. 26

PALESTRA DI RUPEPOLI: CAPOPALESTRA MARZIA

Anche la Palestra di Rupepoli ha subìto qualche modifica. Infatti i vari ring che la caratterizzano sono stati ridisegnati, ottenendo così un aspetto più accattivante e realistico. La squadra della Capopalestra Marzia è rimasta pressoché invariata, fatta eccezione per il livello.

Capopalestra Marzia
Rupepoli
Meditite Machoke Lucario
liv. 28 liv. 29 liv. 32

PALESTRA DI PRATOPOLI: CAPOPALESTRA OMAR

La Palestra di Pratopoli è praticamente identica a quella di Diamante/Perla, ovvero dovrete pigiare i vari pulsanti per alzare o abbassare il livello dell'acqua e, di conseguenza, le piattaforme galleggianti. Anche i Pokémon di Omar sono gli stessi, ma di livello un po' più alto.

Capopalestra Omar
Pratopoli

Gyarados

Quagsire

Floatzel

liv. 33

liv. 34

liv. 37

PALESTRA DI CANALIPOLI: CAPOPALESTRA FERRUCCIO

Anche la Palestra di Canalipoli è rimasta sempre la stessa, con il suo solito sistema di elevatori per salire e scendere dai vari piani. La squadra di Ferruccio è invece un po' diversa, con un Magneton al posto di Bronzor.

Capopalestra Ferruccio
Canalipoli

Magneton

Steelix

Bastiodon

liv. 37

liv. 38

liv. 41

PALESTRA DI NEVEPOLI: CAPOPALESTRA BIANCA

La Palestra di Nevepoli è sempre la solita: dovrete farvi strada attraverso le palle di neve scivolando giù dai pendii ghiacciati. La squadra di Bianca presenta ben due nuove entrate: Piloswine e Froslass al posto dei vecchi Snover e Medicham. In questo modo, tutti i suoi Pokémon acquisiscono il tipo Ghiaccio.

Capopalestra Bianca
Nevepoli

Piloswine

Sneasel

Abomasnow

Froslass

liv. 40

liv. 40

liv. 42

liv. 44

PALESTRA DI ARENIPOLI: CAPOPALESTRA CORRADO

Ebbene sì! Smentendo le voci che ipotizzavano un suo ritiro, Corrado è rimasto nel suo ruolo di Capopalestra di Arenipoli. La sua Palestra presenta ancora i vari trabocchetti e pedane girevoli, ma la sua squadra è stata modificata: al posto di Octillery e Ambipom troviamo Jolteon e Electivire, portando così l'intera squadra al tipo Elettro.

Capopalestra Corrado
Arenipoli
Raichu Jolteon Luxray Electivire
liv. 46 liv. 46 liv. 48 liv. 50