NINTENDO GAMECUBE

Il Nintendo GameCube č la quarta console casalinga Nintendo. Il suo fantastico design cubico e compatto disponibile in due colori (viola e nero) e l'incredibile rapporto qualitŕ-prezzo ne fanno un vero gioiellino. La sua caratteristica principale consiste nell'utilizzo per i giochi di minidischi da 9 cm di diametro, in cui sono stipati ben 1,5 gigabyte di dati! Nonostante le limitate dimensioni, questi CD sono in grado di fornire splendide immagini in 3D e un audio mozzafiato. Il controller ergonomico č dotato di ben due levette analogiche, di un pad direzionale e di sette altri pulsanti. Come se tutto ciň non bastasse, il Nintendo GameCube puň addirittura essere collegato al Game Boy Advance e supporta anche il gioco online!

I POKÉMON NEL NINTENDO GAMECUBE

Pokémon Box Rubino e Zaffiro: non si tratta di un gioco vero e proprio, si puň considerare piuttosto come un ampliamento del PC di Rubino e Zaffiro. Infatti il suo scopo č quello di conservare i Pokémon inutilizzati che riempiono i Box delle versioni per Game Boy Advance. Inoltre funziona anche come emulatore per le varie versioni.

Pokémon Colosseum: č un nuovo capitolo della serie di Pokémon Stadium, ma stavolta č dotato anche di una modalitŕ storia. Lo scopo del gioco č affrontare vari allenatori e "rubare" loro i cosiddetti Pokémon Ombra, pervasi da energia malvagia. Nonostante sembri una cattiva azione, in realtŕ serve per un buono scopo: purificare i Pokémon Ombra e salvarli dal male.

Pokémon XD: Tempesta Oscura: non č altro che il seguito di Pokémon Colosseum. La trama questa volta č ancora piů sinistra: lo scopo č di nuovo sottrarre i Pokémon Ombra agli allenatori, ma la storia si articola attorno a un misterioso ed enorme Dark Lugia. Alcuni dicono che sia ormai troppo sprofondato nel male che sia destinato a non uscirne piů, ma sarŕ vero?

Pokémon Channel: questo gioco č adatto soprattutto per i Pokéfan piů piccoli. Consiste in un "tamagotchi" simile a Hey You, Pikachu! per Nintendo 64. L'unica variante consiste nel fatto che, oltre a dover accudire il proprio Pikachu, lo scopo del gioco č realizzare la "stazione TV perfetta", completando varie missioni per ricevere i nastri dei programmi televisivi da trasmettere.

Super Smash Bros. Melee: il secondo entusiasmante capitolo della serie! Anche in questo caso si tratta di un pazzo videogioco di scontri fra varie star Nintendo. I Pokémon sono rappresentati ancora una volta da Pikachu e Jigglypuff, con l'aggiunta di Pichu, Mewtwo e una miriade di Pokémon non giocabili, ma che vi aiuteranno ugualmente nel gioco.