IL NUOVO PARCO LOTTA

Come abbiamo visto nelle precedenti sezioni, in Pokémon Platino ci sarà un grandioso e gradito ritorno del Parco Lotta! In questa pagina analizzeremo insieme le varie arene che lo compongono. Man mano che verranno pubblicate nuove informazioni, la sezione sarà aggiornata.

TORRE LOTTA

Come da copione, la cara vecchia Torre Lotta viene inglobata in questo grande parco. Le sue funzioni rimarranno invariate. Iscrivendo tre vostri Pokémon potrete lottare in tre diverse categorie: Lotta in Singolo, Lotta in Doppio e Lotta Multipla. Ogni set di scontri è composto da 7 allenatori: se li sconfiggerete tutti otterrete dei Punti Lotta che potrete poi spendere alle bancarelle.

Proprio come in Smeraldo, anche nel Parco Lotta di Pokémon Platino ogni arena avrà il suo Asso. Il campione della Torre Lotta sarà il Boss Torre Palmer (lo stesso che c'era in Diamante e Perla). Lo potrete affrontare dopo 20 vittorie consecutive e il livello dei suoi Pokémon sarà identico a quello dei vostri. Se lo sconfiggerete, vincerete la Foto d'Argento della Torre Lotta. Ma se volete vincere la Foto a Colori, allora dovrete affrontarlo di nuovo dopo 48 vittorie di seguito! Ecco le sue due squadre.

Boss Torre Palmer
Torre Lotta

Dragonite

Milotic

Rhyperior

 

Boss Torre Palmer
Torre Lotta

Heatran

Cresselia

Regigigas

AZIENDA LOTTA

Ricordate l'Azienda Lotta di Pokémon Smeraldo? Ebbene, sarà presente anche qui! Si presenta come un edificio a cupole con due "creste" simili a quelle di Prinplup. Al suo interno parteciperete ad un particolare torneo dove userete tre Pokémon presi da un campionario puramente casuale. Lo stesso faranno i vostri sfidanti, e dopo ogni lotta potrete scegliere di scambiare uno dei vostri mostriciattoli con uno di quelli dell'avversario. Ogni 7 vittorie consecutive guadagnerete dei Punti Lotta.

L'Asso dell'Azienda Lotta non è più Savino come in Smeraldo. Il muscoloso operaio ha lasciato il posto a un ragazzino dall'aria piuttosto scocciata... Si chiama Spino e vi si parerà davanti al ventunesimo scontro consecutivo. Anche lui ovviamente segue le regole dell'arena, quindi la sua squadra è puramente casuale. Fate del vostro meglio per sconfiggerlo e ottenere la Foto d'Argento! Per vincere la Foto a Colori dovrete affrontarlo di nuovo dopo 48 vittorie di seguito e anche questa volta Spino utilizzerà Pokémon scelti a caso.

???

???

???

Capo Azienda Spino
Azienda Lotta

Nota: i Pokémon di Nejiki sono scelti a rigorosamente a caso

MANIERO LOTTA

Il Maniero Lotta è un'arena inedita del Parco Lotta. Le regole di iscrizione sono simili ai criteri "standard" che accomunano la maggior parte delle arene. Una volta all'interno, un maggiordomo vi condurrà alla sala dove affronterete il vostro primo sfidante. Il Maniero Lotta ha una regola particolare: al termine della lotta i vostri Pokémon NON verranno rimessi in sesto. A ogni vittoria guadagnerete dei Punti Maniero, che potrete poi spendere in varie funzioni: ripristinare i PV o i PP dei vostri Pokémon, acquistare Bacche o Strumenti tenuti e persino vedere in anteprima la squadra del vostro prossimo avversario. Dopo 7 vittorie consecutive vincerete il torneo, guadagnando dei Punti Maniero che conserverete insieme a quelli avanzati in vista della prossima sfida.

L'Asso del Maniero Lotta altri non è che l'impassibile maggiordomo che vi accompagna da una stanza all'altra: Paride. Se riuscirete ad arrivare in finale per la terza volta di seguito, avrete l'opportunità di sfidare Paride, accompagnato dalla dama di corte Catlina. Sconfiggendolo guadagnerete la Foto d'Argento. Se invece volete conquistare la Foto a Colori, allora dovrete vincere il torneo per altre 7 volte: solo allora potrete reincontrare Paride in finale.

Cameriere Maniero Paride
Maniero Lotta

Staraptor

Empoleon

Houndoom

 

Cameriere Maniero Paride
Maniero Lotta

Entei

Gallade

Empoleon

ARENA LOTTA

L'Arena Lotta è la degna erede della Serpe Lotta di Pokémon Smeraldo: l'esito del torneo infatti dipende unicamente dalla fortuna. Dopo aver iscritto la vostra squadra di mostriciattoli, verrete condotti di fronte al vostro sfidante. Prima di iniziare la lotta, però, verrà visualizzata una schermata con un cursore che si sposta velocemente attraverso varie icone. Ogni icona rappresenta un "evento speciale" che caratterizzerà la lotta: premete il bottone sul touch screen per fermare il cursore e scegliere un evento. Ci sono varie possibilità: i vostri Pokémon o quelli del vostro avversario potranno subire delle alterazioni di stato (Avvelenamento, Paralisi, ecc), la statistiche dei mostriciattoli in campo potranno aumentare o diminuire, potrete perfino ricevere in regalo una Bacca da usare durante lo scontro. Fate appello alla dea bendata per sconfiggere 7 allenatori di fila e vincere l'ambito premio in Punti Lotta.

Se riuscirete a raggiungere lo scontro finale per la terza volta consecutiva, verrete sfidati dall'Asso dell'Arena Lotta: Dahlia. Anche per questo incontro valgono ovviamente le regole dell'Arena e se riuscirete a batterla guadagnerete la Foto d'Argento. Vincendo il torneo altre 7 volte potrete incontrare di nuovo Dahlia e sfidarla per la Foto a Colori.

Diva Arena Dahlia
Arena Lotta

Dusknoir

Medicham

Ludicolo

 

Diva Arena Dahlia
Arena Lotta

Zapdos

Blaziken

Togekiss

PALCO LOTTA

Nel Palco Lotta si svolge forse la più singolare modalità di combattimento di tutto il Parco Lotta. Infatti potrete iscrivere un solo Pokémon per la modalità Lotta in Singolo e due per la Lotta in Doppio. A differenza delle altre arene, non combatterete contro altri allenatori, ma contro un unico Pokémon. Prima della lotta, vi verrà mostrato un elenco di Pokémon che potrete affrontare, con indicati il tipo e il livello di difficoltà (da 1 a 10): scegliete quello contro il quale vi sentite più avvantaggiati e sconfiggetelo per passare al round successivo. Man mano che procederete il livello di difficoltà aumenterà gradualmente, anche quando ricomincerete il torneo dopo averlo completato. Attenzione però: se iscriverete allo Stadio Lotta un Pokémon diverso da quello del turno precedente, i livelli di difficoltà torneranno automaticamente a 1. Il torneo finirà dopo 10 vittorie consecutive e riceverete un premio in Punti Lotta.

L'Asso del Palco Lotta è Mara: potrete affrontarla per la prima volta (per la Foto d'Argento) dopo 60 vittorie consecutive e la seconda volta (per la Foto a Colori) solo dopo aver sconfitto un Pokémon di difficoltà 10 per ogni tipo. Purtroppo non è possibile indicare una squadra per Mara, in quanto utilizza un Pokémon a caso per ogni tipo. Sfoderate le vostre strategie migliori per sconfiggerla!

???

Stella Palco Mara
Palco Lotta

Nota: Keito utilizza un Pokémon a caso per ogni tipo

PIAZZA

Nel Parco Lotta di Pokémon Platino è presente anche una piccola piazza con numerose bancarelle: utilizzando i Punti Lotta guadagnati nelle varie arene potrete divertirvi ad acquistare oggetti rari e interessanti. Inoltre potrete anche tentare la fortuna con un simpatico gratta e vinci.