PIAZZA WI-FI

Una grande innovazione presente in Pokémon Platino e riguardante la Nintendo Wi-fi Connection è sicuramente la Piazza Wi-fi. Si tratta in sostanza di un ampliamento del piano inferiore del Centro Pokémon dove potrete incontrare e giocare con i vostri amici. La Piazza Wi-fi si presenta come una grande sala decorata con colori diversi: blu (tipo Acqua), rosso (tipo Fuoco), verde (tipo Erba) o giallo (tipo Elettro).

  

Sul touch screen appariranno alcuni giocattoli chiamati Toccolini con cui potrete ingannare il tempo mentre aspettate che un vostro amico vi raggiunga. Questi oggetti comprendono palloncini, piatti, sonagli e tanti altri accessori che potrete sbloccare guadagnando punti nei vari minigiochi.

     

In compagnia degli amici potrete partecipare a tanti divertenti minigiochi per guadagnare punti e sbloccare nuovi Toccolini. Ecco qui alcuni esempi.

Swalot Plop: Swalot ha fame... sfamatelo lanciandogli le sue Bacche preferite! Mime Jr. Top: Mime Jr. si è messo in testa di fare l'equilibrista. Aiutatelo a non cadere! Wobuffet Pop: Si fa festa! Aiutate Wobuffet a gonfiare tanti palloncini con la sua faccia, ma attenzione ai Wynaut

Sarebbe bello se durasse per sempre, vero? E invece no! Potrete trascorrere solo un periodo di tempo limitato ogni giorno all'interno della Piazza Wi-fi. Al termine del tempo a voi concesso le luci si abbasseranno, inizierà uno splendido spettacolo pirotecnico e verrete portati fuori a bordo di una Poké-barca. Davvero niente male!

  

Quali altre sorprese ci riserverà questa Piazza Wi-fi? Lo scopriremo solo più avanti.