I.P.R. Systems S.r.l. - Prodotti

 

PRODOTTI
Informazioni tecniche relative ai Pannelli Operatori
I.P.R. SYSTEMS:

Tutti i nostri pannelli operatore sono stati progettati nel rispetto delle Normative Europee per la Compatibilità Elettromagnetica e portano il marchio CE.
Sono robusti tanto da sopportare gli ambienti più difficili e compatti per essere applicati su qualunque pannello. Tutti i connettori con guscio metallico e con bloccaggio a vite garantiscono un'ottima messa a terra e professionalità nei collegamenti.
I circuiti di Watch Dog e di monitoraggio della tensione di alimentazione permettono a tutti i pannelli operatore di non entrare in condizioni critiche e di bloccaggio anche se lavorano in ambienti con alta rumorosità elettromagnetica.

 

- MANDA

- VD204

- VD408

- VD416

- DR100

- INK-JET CARTRIDGE TEST

 

MANDA, il tool di programmazione e di configurazione è, stato progettato in ambiente Windows e offre notevoli potenzialità abbinate ad una interfaccia utente di facile intuizione ed utilizzo. E' possibile eseguire un piazzamento automatico dei dati nelle aree di interscambio con il PLC per l'ottimizzazione dei tempi di colloquio.
I pannelli operatore gestiscono automaticamente i menù configurati in una struttura ad albero fino a 4 livelli di sottomenù. Le librerie
I.P.R. SYSTEMS mettono a disposizione una vastissima serie di funzioni e di utility di ogni genere da installare sui pannelli operatore: dai programmi settimanali di accensione e di spegnimento automatico delle macchine, alla visualizzazione grafica dei dati misurati periodicamente dal campo, alle funzioni di colloqui in linea verso il mondo del controllo di processo su PC o Workstation.
 

 

Tutto il software a bordo dei pannelli operatore è stato concepito in modo da offrire agli installatori i migliori supporti per ridurre al minimo sia i loro programmi che i dati di interscambio e sopratutto per dimezzare il tempo di lavoro per la configurazione e la scrittura delle routines di gestione a bordo del PLC. 

Dispongono, già di serie, di: due porte seriali (configurate a richiesta), vetro antiriflesso davanti al display, memoria FLASH da 1 Mbit per la memorizzazione dei messaggi, dei menù, delle ricette, degli allarmi e dei dati acquisiti dal campo, orologio interno, Watch Dog e cambio automatico di 5 lingue europee (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Pannello operatore VD204:
Per le soluzioni più semplici, è economico ma offre già tutti quegli automatismi per risparmiare tempo nella configurazione del proprio impianto.Il display ha cartteri più grandi per una lettura da maggiori distanze. La tastiera è studiata in modo da essere di semplice utilizzo e con il minor numero possibile di tasti. CARATTERISTICHE

PANNELLO OPERATORE VD204Pannello Operatore 204

Pannello operatore VD408:
E' di fascia media, idoneo per quelle applicazioni che richiedono un certo numero di interazioni con l'operatore. Il display a 8 righe consente la presentazione di menù complessi, la gestione degli allarmi sia Critical che Warning, la visualizzazione simultanea di diversi messaggi con un massimo di 4 variabili ciascuno. La tastiera con il pad numerico facilita l'inserimento dei valori e la programmazione dei ricettari. CARATTERISTICHE

PANNELLO OPERATORE VD408Pannello Operatore 408

Pannello operatore VD416:
Se le esigenze sono particolari o più complesse il VD416 è in grado di ricoprire ogni richiesta. L'ampio display con un ottimo grado di visibilità può essere programmato con lo sfondo chiaro od in reverse direttamente dall'operatore in funzione della luminosità dell'ambiente di lavoro. Con l'attivazione della finestra grafica per i trend in Real Time si distingue da tutti gli altri. Se è collegato ad un PC o Workstation remoti è possibile monitorare direttamente i dati del pannello operante mentre vengono campionati. La memoria FLASH a bordo può contenere i dati di un'intera giornata produttiva, senza che siano persi anche in caso di caduta della tensione. Sulla tastiera, 5 tasti speciali permettono di passare da un ambiente all'altro creando sul display tante finestre che si sovrappongono lasciando sempre una traccia del percorso eseguito dall'operatore. CARATTERISTICHE

PANNELLO OPERATORE VD416Pannello Operatore 416

Data Record DR100:
Questo strumento di registrazione viene fornito come periferica optional al VD416. E' in grado di registrare fino a quattro grandezze più alcune note per l'indicazione dei valori delle curve. La sua ampia porta anteriore permette un rapido caricamento del pacco di fogli senza l'apertura dell'armadio in cui è installato. Richiede una semplice alimentazione a 24VDC e può funzionare sia in Real Time che su comando del pannello operatore.

Data Record 100Data Record100

 

I.P.R. SYSTEMS offre la possibilità di personalizzazioni software e la creazione di particolari funzioni su tutti i suoi prodotti, anche per un solo pezzo!!

 
 

INK-JET CARTRIDGE TEST è un apparecchiatura di test orientata a tutti gli enti che hanno come obiettivo la rigenerazione delle testine INK-JET. Con questo tipo di apparecchiatura si evita il test sulla stampante dedicata con conseguente riduzione dei costi richiesti dal metodo tradizionale (costi delle stampanti HP, OLIVETTI, DIGITAL etc. usate solo per il Test delle testine, tempi di test molto lunghi, riparazioni, sostituzione delle parti usurate, manuntenzioni in genere,etc.). Al fine di ovviare a questi inconvenienti, si è pensato di implementare un'apparecchiatura composta di una parte meccanica ed una elettronica che consente di testare le testine di stampa CARTRIDGE jet bianco/nero e colori. L'apparecchiatura è in grado di testare i seguenti prodotti delle maggiori case costruttrici di stampanti a tecnologia CARTRIDGE jet:

  • HEWLETT PACKARD 51626A bianco-nero, 51629A bianco-nero, 51625A colore, 51649A colore.
  • OLIVETTI 84431U.
  • TRIUMPH-ADLER 701.38511.
  • DIGITAL LJ90X-AB.
  • ...


La FUNZIONALITA' si presenta composta di due parti fondamentali: una parte meccanica che ospita fisicamente la testina sotto test (Tastatore motorizzato), una parte elettronica a microprocessore di gestione del test. Il test consiste nella stampa di tutti gli ugelli della testina uno alla volta in modo sequenziale così che l'operatore può visivamente verificare l'occlusione parziale o totale del singolo ugello. I tipi di testina sono selezionati: - Da un punto di vista elettrico con un selettore presente in consolle comandi. - Da un punto di vista meccanico con una specializzazione sostituibile sull'apposito attrezzo.
 
 
Start test Tramite pulsante
Contattazione testina Azionamento con tastatore motorizzato
Avanzamento carta Rullo motorizzato
Selezione testina Commutatore su consolle comandi
Durata del test 15 sec.
Dimensione supporto cartaceo Rotolo carta 37mm x diam.90mm
Dimensione test di stampa 208 x 4mm
Alimentazione 220V 50/60 Hz
Dimensione 300x300x200mm
Peso 12Kg.