IVANA SPAGNA

Riassumere in poche righe una carriera come quella di Spagna é praticamente impossibile.

Fin dall'inizio Ivana ha collezionato una serie di grandissimi successi che l'hanno portata a vendere milioni di copie in tutto il mondo, Stati Uniti compresi.

La sua carriera inizia negli anni 80. Tutti, almeno una volta abbiamo ascoltato brani come "Easy Lady", "Why me", "Call me", "Every girl and boy"..., canzoni che hanno fatto ballare diverse generazioni in questi ultimi anni, quando Spagna era la regina incontrastata delle discoteche.

Il 1994 é stato un anno particolarmente fortunato per lei: il singolo presentato la scorsa estate, "Lady Madonna" é stato uno dei più grandi successi della stagione, mentre l'inverno ha portato il grande successo del "Re Leone", la colonna sonora del film della Disney, che ha portato Spagna a cantare per la prima volta in vita sua in italiano e a conquistare il disco di platino.

Nel 1995 continua la grande avventura con la partecipazione al Festival di Sanremo dove Spagna presenta la canzone "Gente come noi" conquistando il meritato quanto inatteso terzo posto.

Nei giorni successivi alla rassegna canora esce l'album "Siamo in due" che si piazza subito ai primi posti delle classifiche conquistando ad oggi ben due dischi di platino.

E indubbiamente Spagna si conferma artista di livello assoluto: é un album di pop moderno, raffinatissimo, arrangiato da un team di professionisti eccezionali (Zanotti, Valsiglio, Salvatori, Theo Spagna) che riforniscono nel modo migliore la bocca di fuoco e di miele di Spagna.

Una delle caratteristiche peculiari di Spagna é costituita dal suo talento compositivo ed interpretativo, componente rara nel mondo della musica Pop-Dance.

Oramai la sua carriera è proprio all'apice, fortunatamente anche in Italia, dove ogni sua apparizione televisiva, ma soprattutto in concerto dal vivo, è un susseguirsi di applausi e ovazioni.