titsconsigl.jpg (10597 bytes)

 

I LOCALI:

 

Binario Zero

Via Porro Lambertenghi 6
TEL: 02-69018438

La prossima volta che qualcuno vi dirà:"Ah, si lo conosco il Binario Zero" fatevi spiegare i motivi per cui questo locale è tanto famoso e chiedetegli di essere sincero. Per quel che mi riguarda, ricorderò per sempre questo posto come il più brutto, sporco e triste locale di tutta Milano.
Creato come spazio concerti, oltre alla musica offre al malcapitato cliente il nulla più totale ad un prezzo carissimo: pagherete 10000 di tessera annuale, più il biglietto per assistere al concerto in programma (solitamente intorno alle 15000, ma può anche essere di più!) e_ lo so che a questo punto avete già dovuto chiedere un mutuo_ infine vi serviranno i soldini anche per bere qualcosa durante la serata. Per inciso, un cocktail, dove la quantità del ghiaccio supera di gran lunga quella del liquido, vi costerà "appena" 12000. Dopo questa esperienza io e miei amici, in preda ad un attacco di vera disperazione, abbiamo deciso di munirci di una scorta di birra da tenere sempre in macchina: in questo modo, dovessimo mai ritrovarci in una simile situazione, potremo almeno consolarci affogando la rabbia nell'alcol a buon mercato.
Ambiente spoglio è dire poco, posti a sedere pochi e comunque fate attenzione perché alcune sedie sono rotte e se non state più che attenti vi ritroverete con il sedere per terra, come se già non bastasse! Qui, accoglienza e calorosità sono parole che non sono mai state pronunciate.
In conclusione il mio giudizio è questo: se dovessero farci un concerto che proprio non volete perdere, e avete già fatto la tessera per entrare e, per una fortuita coincidenza, il giorno prima avete rapinato una banca, allora potrete anche permettervi il lusso di pensare (badate bene, solo di pensare!) se è il caso o meno di recarvi al Binario Zero.

 

Cristina Zeppini

 

Voiture Cafè

VIA PORDENONE, 1 - SEGGINAO DI PIOLTELLO (MI)
TEL 0292161210

Un pub in un treno, niente di più niente di meno. L’idea in sé è anche originale e chi vi lavora prende la situazione molto seriamente: ad accompagnarvi al vostro tavolo, o meglio tavolino viste le sue dimensioni assai ridotte, ci sarà un vero e proprio capotreno con tanto di fischietto e cappellino e quando avrete fatto le vostre ordinazioni vi sarà risposto " in arrivo signori!".
Purtroppo però l’ambientazione originale e la cordialità dei gestori non bastano per farmi sottoscrivere questa recensione nella rubrica dei consigli. Perché? Perché credo sia allucinante pretendere 6000 lire in più sul prezzo della vostra ordinazione per permettere ad un tizio che con la sua pianolina sta lì a scialacquarvi addosso il peggio della musica di sempre. Quindi prezzi esagerati + finta musica da finto piano bar = locale da scartare.

Amici del Voiture Cafè, un consiglio, prendetevi meno sul serio altrimenti sarete voi a rischiare di perdere il treno…non so se mi spiego!!!

 

Cristina Zeppini

 

Regina Cafè

Via Emilia - Melegnano (tel.: 02/9838665 - 02/9838434)

Inutile porsi le classiche domande tipo:"come mi vesto questa sera?" oppure "Che cazzo mi metto?"...tanto non vi fanno entrare ugualmente. Per loro sareste sempre; o troppo sportivi, o troppo poco sportivi. Insomma uno di quei classici locali dove, il buttafuori fico ed il P.R. rampante, si masturbano il cervello a suon di seghe mentali sull'abbigliamento del cliente...più consono alla serata (?!).
Nonostante l'ampio parcheggio e la, probabile, bella musica (non siamo mai riusciti ad entrare!), ve lo sconsigliamo con il cuore in mano, anzi...nella tasca interna della giacca "griffata" Armani (scusate la sciocca battuta!); quanto meno vi evitereste l'umiliazione d'essere giudicati da un muscoloso, antipatico e stropicciato omone all'ingresso pagato per dire "tu sì", "tu no".
 

 

Michele Avola

 

Horse Cafè

V.le Montenero, 21 (tel.: 02/55012069)

Per descrivere questo locale/ristorante mi basta un’unica parola: CORAGGIO. Si, perché ci vuole proprio un bel coraggio per chiedermi 15.000 di consumazione obbligatoria e offrirmi in cambio un posto alquanto scialbo, con camerieri che cercano di fare i simpatici, ma puzzano d’ipocrisia lontano un miglio. Il mio pollice è decisamente verso per l’Horse Cafè.
Non so dirvi come si mangia, ma se le cene hanno dei costi proporzionati a quelli delle bevande ed anche alle quantità che vi servono ( small, extra small) allora lasciate stare, meglio stare a casa a mangiare un toast e guardare la Carrà in televisione.
Comunque voglio essere imparziale ed ammettere, a onor del vero, che il posto è molto frequentato (sarà anche perché è molto piccolo?!) da una clientela " grande" che ama la tranquillità e che viene infinocchiata da un locale che si spaccia per chich, ma che risulta solo pretenzioso e poco accogliente. Diciamoci la verità, ci sono almeno una ventina di locali a Milano dove accetti tranquillamente l’imposizione della prima consumazione obbligatoria, ma qui il gioco vale la candela, mentre l’Horse Cafè…mi fa solo ridere...!

 

Cristina Zeppini

 

 

ATTENZIONE: per le querele, le denuncie, rivolgetevi pure ai Nostri santi protettori... qui non c'è trippa per gatti. Grazie!

 

 

Mappa del Sito

Home