Benvenuti nell' area
Author image

del Miguel's web site
miguel.agn@iol.it

Quest' area è dedicata all' autore di questo sito. Non ho resistito alla tentazione di parlare di me.
Spero che perdoniate questo peccato di vanità.

Chi sono

Il mio nome è Miguel, sono nato nel Levante ligure nel 1971. Vivo a Milano, dove lavoro come informatico per una importante società di moda italiana.Viaggio molto per lavoro, soprattutto all'estero. Ufficialmente sono iscritto al 3. anno di Ingegneria informatica al Politecnico di Milano, anche se mi resta poco tempo per studiare. Il mio lavoro mi permette di coltivare la grande passione per l'informatica e di mantenere sempre vive le lingue straniere che ho imparato a scuola: Tedesco, Inglese, Francese e Spagnolo.

Ho l'hobby del Tiro a Segno sportivo, cui è dedicata la maggior parte di questo sito, e adoro le moto, in particolare quelle sportive.
Non sono un grande tifoso di calcio, anche se ho una squadra del cuore. In compenso sono appassionato di Formula Uno, e faccio il tifo per la Ferrari.

Il passato

Ho trascorso tutta la mia carriera scolastica precedente l'Università presso la Scuola Svizzera di Milano, fino al diploma di liceo Scientifico, conseguito a Coira (Grigioni, CH) nel 1990.
Nell' autunno dello stesso anno mi sono immatricolato al Politecnico. Allo stesso tempo desideravo iniziare a lavorare, e un amico me ne ha dato la possibilità.
Creare mi divertiva, e la Software House di Varese con cui ho iniziato mi ha permesso di imparare tantissime cose.
Varese, però, era lontana, e così, nel '92 mi sono ritrovato a lavorare per un negozio/Software House di Milano come consulente esterno. Il rapporto di amicizia dura ancora adesso, ma nel '94 ho dovuto interrompere la collaborazione per assolvere gli impegni militari, che ho terminato nell'Aprile '94, dopo 15 bellissimi mesi in cui ho fatto prima il corso A.U.C. e poi il Sottotenente di Artiglieria Contraerei.

Il presente

Appena finito il servizio militare, ho preso a lavorare per una importante società di moda italiana, dove ho imparato molto, sia tecnicamente, che, soprattutto, sotto il profilo umano.
Per questa società mi occupo di alcuni progetti informatici legati al mondo dei negozi, sparsi in giro per l'Europa e per il mondo. E' molto interessante avere scambi con l'estero, e sono grato alla mia azienda per darmene la possibilità. Oltretutto trovarsi spesso all'estero è come avere un insegnante madrelingua a propria disposizione.

Le mie passioni informatiche si realizzano nell'analisi e nello sviluppo di programmi di vario tipo. Mi piace scrivere giochini, per esempio. Credo molto nelle potenzialità di Internet, nella Videoconferenza, e nelle Telecomunicazioni in generale. I linguaggi che prediligo sono (Visual) Basic e C, Pascal, Clipper e, ultimamente, Java, che ha, a mio avviso, ottime possibilità di crescita.
Il mio capo mi accusa di non amare l'AS/400. In effetti non perdo ore di sonno per scrivere un programma RPG, però quando serve lo faccio (il programma, non la veglia, s'intende), e mi diverto, anche se coi giochini non ha molto a che fare.

Il (probabile) futuro

Mi sposerò con la ragazza che amo, avremo dei bambini e vivremo felici e contenti in una villa vicino al mare con un paio di pastori tedeschi e magari anche un Doberman. Forse però, per il mare, dovrò aspettare un pochino.

Direi che di me ho detto abbastanza. Se siete arrivati fin qui, comunque, vuol dire che non vi siete annoiati. Grazie.

Link to Home Link to Top English Home page French Home page German Home page Spanish Home page Mail to Author


Si ringrazia Italia On Line per aver concesso gratuitamente lo spazio per questo sito, la cui progettazione e realizzazione sono state curate da M.A.G.N., che potete contattare per ulteriori informazioni al seguente indirizzo e-mail : miguel.agn@iol.it
Grazie per averci visitato.