LA TERRIFICANTE ARTE DELLE MISIROCCATE

 

Quella che state per leggere non è cosa per gente dallo stomaco debole , se volete capire cosa è una misiroccata andate sul sito dedicato ai giochi di ruolo linkato nella pagina principale , ma in ogni caso....

 

LEGGETE E TREMATE


(Traduttore Rennaldo)

Quello che leggerete il testo PARI-PARI di una Misiroccata, scritto di proprio pugno dal vero creatore di questa arcana arte. (Io ne sono il traduttore)
 
 
MISIROCCATE SULLE TECNICHE DI HOKUTO-JEN
Queste sono le mosse che vorrei inventarmi in mancanza di un maestro fisso, che dovrebbe essere sull'isola dei demoni (o tutt'al più giro per tornei come me, quindi difficile da reperire). Tu devi guardare e fare le modifiche del caso (puntando più a modificare la gerarchia e il costo che non il resto, se possibile)
Non ho idea di quale sia la gerarchia dei colpi, ma li situerei tra gli avanzati o i mortali al massimo (allora ce l'hai!)
 
Fuoco Oscuro di Hokuto-Jen
 
Limitazione: Aura +1 (?), Attacco 1, Vie Oscure +1
T: ?
C: ?
Danno: Speciale
Gerarchia: ?
Note: ?
 
Concentrandosi sulla propria Aura, il maestro trasferisce la propria energia vitale in un'arma, che diventa parte stessa della sua essenza: i danni a essa sono danni al maestro!
L'arma risplende del colore dell'Aura del maestro se questo decide di farne uso e se vengono separati deve ritirare il test di attivazione o il potere cessa e lui avrà un -1 per ogni fallimento (presumo sull' MS nota del traduttore), che diminuirli di 1 a round.
Attivazione: Cuore+Azione+Meccanico+Umano (e poi? n.d.t.) + Liv. del colpo - Liv. di danno dell'arma (?)
Ogni successo si aggiunge al Tiro per Colpire dell'arma (Crede di essere in D&D n.d.t.)
Nel caso di arma da fuoco, se non ci sono proiettili, il maestro 'spara' la propria Aura e il margine di successo sono i suoi danni (cioè non si tirano i d& addizionali dei proiettili)
Al test si somma, ovviamente, il livello del colpo (ovviamente! n.d.t.)
 
Concentrazione del potere oscuro di Hokuto-Jen
 
Limitazioni: Aura +1 (aridaje n.d.t.)
T:
C: a piacere, a seconda dei movimenti sacrificati.
Danno: Speciale
Gerarchia: ?
 
Concentrandosi intensamente su se stesso e sulle future mosse, il maestro resta immobile come una statua, come se 'prendesse la mira' a un bersaglio perso nel vuoto. Spendendo in questo modo movimento, migliorerà i suoi tiri successivi con un test di Cuore+Azione+Aura+Umano, i successi così ottenuti sono divisibili a piacere in azioni successive come bonus.
Il max bonus ottenibile (anche con usi successivi del colpo) pari al livello del test e la durata è uguale al numero di successi ottenuti (test - livello del colpo)
 
Furia Folle di Hokuto-Jen
 
Limitazioni: Aura 1 (finalmente n.d.t.), Attacco 1, Vie Oscure +1
T: ?
C: 1/2 X
Danno: -
Speciale: ?
Gerarchia: ?
 
Concentrandosi il maestro sgombra la testa da qualsiasi pensiero e lascia il vuoto e la furia a guidare le sue azioni.
I suoi attacchi diventano caotici e imprevedibili. Dopo un test su Cuore+Azione+Aura+Attacco-Liv. del colpo il maestro decide se limitarsi o no sul numero di tecniche.
Parate, schivate e probabilità di imparare i suoi colpi di chi lo osserva sono diminuiti a 1/5 se tira a caso tra i colpi base, di 1/4 se tira a caso tra i base e gli avanzati, di 1/3 se base+avanzati+mortali, di 1/2 se non si limita.
Il maestro tira a caso su 1d3 anche il n. di volte che utilizza la tecnica in un round. Se gli avanzano movimenti può usarli per parare e schivare (e fare il caffe'? n.d.t.)
La durata pari al numero di successi ottenuti nel test.
 
Velocita' nfernale di Hokuto-Jen
 
Limitazioni: Aura +1 (nooo, aridaje! n.d.t.), Attacco 1, Vie Oscure +1
T: ?
C: 1/2X
Danno: -
Gerarchia: ?
Speciale: ?
 
Meditando il maestro riesce a decidere a velocita' naturale quali colpi sferrare.
Questo gli permette di utilizzare tecniche diverse in un singolo round, ovviamente mantenendo le penalita' usate dall'uso di attacchi multipli (ovviamente! n.d.t.).
Ogni azione richiedere un suo test col malus al posto del solito test 'cumulativo'. Il numero di azioni da distribuire a piacere in 10+ round dato dal numero di successi su un test di Cuore+Azione+Umano+Aura-Liv. del colpo. La durata anche.
 
Esecuzione Diabolica di Hokuto-Jen
 
Limitazione: Aura +1 (basta, ci rinuncio n.d.t.), Attacco +1 (no, anche qui! n.d.t.), Vie Oscure +1
T: ?
C: ? 2 o costo del colpo successivo
Danno: -
Gerarchia: ?
Speciale: ?
 
Facendo ricorso alla sua energia oscura il maestro riesce a rendere un singolo colpo devastante. L'uso di questa tecnica richiede un alto grado di perversione o essere dei predestinati (come Kenshiro). Anzichè il normale TxC il maestro esegue un tiro su Cuore+Azione+Umano)+Attacco+Aura-Liv. del colpo (Esecuzione Diabolica - gerarchia del colpo da potenziare) usando 5d6. Si calcolano normalmente i differenziali, e se il colpo va a segno, oltre ai normali danni, si attiva l'effetto speciale.
 
Schivata Omicida (l'essenza delle misiroccate)
 
Limitazioni: Attacco 3, Difesa 1, Aura 1
Tipo: Sp
Costo: 3
Danno: vedi dopo
Gerarchia: Mortale
Speciale: Vengono inflitti anche B PR
 
(totalmente tradotto e esemplificato per voi comuni mortali, n.d.t.)
 
L'attaccante tira il suo attacco. Il maestro deve vincere l'iniziativa e aspettare il suo attacco.
Poi fa il suo, che serve a rivoltargli contro il suo e poi tira i danni su I PV.
Sottrarre i propri danni a quelli del nemico e se i propri sono maggiori si fa la differenza e quello è il danno che l'attaccante subisce.
In più questo risultato diventa l'MS per un ulteriore danno tirato sulla categoria di danno prevista dal colpo che il maestro stava per ricevere.
E' un attacco! (non uno speciale di difesa come la Parata Assassina di Nanto). Va fatto come attacco e basta, se non c'è un colpo da riflettere, il colpo NULLO!
Può essere parato da chi ha Vie di Misi
 
Esempio (e mo' so' cazzi! n.d.t.)
 
Un guerriero di Hokuto con Attacco 10 mi fa una Tigre di Hokuto (!), cioè I PV, c: 3 (non so cosa intenda, credo 'Costo'))
Tira 2d6 per l'attacco e fa 7 (perchè è la media di 2d6). 10-7=3 sulla tabella I mi farebbe 4 PV (a)
 
Io tiro il mio check di IST (perchè devo essere + veloce - preso dall'iniziativa-) + PER (perchè è anche una schivata) + AURA (necessaria quando paro un colpi sconosciuti - ma si può anche togliere-) + Attacco (perchè fa danno), quindi tiro su 12 (Presumo 6+3+1+2 n.d.t.) e faccio 7, quindi l'MS è 5, + 2d6 (7) = 12
MS 12 sulla tabella I = 6 PV (sarà vero? n.d.t.) (b)
 
Ora prendo i miei danni (b) e tolgo i suoi (a), quindi 6 - 4 = 2 PV (c)
 
A questo punto prendo (c) e questo diventa l'MS di base a cui sommo il tiro dei normali 2d6,
quindi 2 + 7 = 9
Ora controllo sul colpo che mi voleva fare lui: faceva I PV. Bene: 9 MS su I PV = 4 PV (d)
 
A questo punto si possono stabilire i danni:  del primo colpo (c) e del secondo (d),
quindi 2 + 4 = 6 PV è il totale del mio danno.
 
2° ESEMPIO (uno non bastava! n.d.r.)
 
Sempre lo stesso stronzo di prima e mi fa un Sacro Pugno di Hokuto (B) PV e (D) PR.
Ha sempre attacco 10 e tira 2d6, fa 7 e ottiene 3 MS
MS 3 + (2d6) 7 = 10, su B e D farebbe 1 PV e 2 PR
 
Tocca a me e tiro su 12, faccio 7 = 5 + (2d6) 7 = 12
MS 12 su I PV = 3 PV e 3 PR
 
3 - 1 = 2 PV
e 3 - 2 = 1 PR
 
Poi prendo 2 e tiro 2d6, faccio 7, 2+7=9 MS che tiro sulla tabella del Sacro Pugno (B) = 1 PV
               "                       "                   "                   "                "             "       (D) = 1 PR
 
Quindi, in totale, gli faccio 2 PV  di prima + 1 PV = 3 PV e
                            1 PR di prima + 1 PR di adesso = 2 PR.                    TOT. 5
 
COME VEDI E' BILANCIATO SIA CONTRO COLPI DI MERDA
CHE CONTRO COLPI MOLTO POTENTI
 
 
!!!!!!!Grazie Misi!!!!!!!!!