NUDI
Home Su NUDI LA MIA FAMIGLIA... IO SONO QUESTO

FOTO DI SCENA

 

Questo sito è
segnalato da:

 

 

 

LA LOCANDINA DI "NUDI"

Ecco una scena tratta dallo spettacolo "NUDI" (2000) interpretato dai giovani attori della Compagnia dei brisileschi" di Castello.

Guarda le foto di "NUDI"!


LAURA E GIULIO: LITE TRA FRATELLI

G - ...Perchè mi dici questo?

L - per farti soffrire, lo sai (ALLUSIVA)

G - ma se tu per la carriera hai sacrificato anche la famiglia?

L - sentilo l’innocente....

G - non ti perdonerò mai quello che hai fatto a nostra madre....

L (FORTE) - cosa ho fatto a nostra madre, cosa ho fatto a nostra madre, cosa ho fatto a nostra madre!!!!...... Io volevo la mia vita e lei non lo sopportava... (PIU’ PIANO) era senza forze ormai.... papà era sempre via e lei era sola, sempre più sola.... ti ricordi tutto, eh?... ne sei così sicuro?

G - (PIANO) non sempre..... a volte mi sembra ancora di vederla qui insieme a noi.... alla fine sembrava quasi che non ci fosse....... parlava pochissimo.... aveva parlato troppo con papa’... stavano ore chiusi in camera e sentivi sola la sua voce....

L - (PIANO) A volte mi sembra che ascolti le nostre parole e ripensi alle sue, ma ormai non può più sentirla... doveva pensarci prima che lei...

G - LA INTERROMPE - basta adesso!!

L - (INFURIATA) - basta un corno! Vuoi fare come lui? Bisogna stare tutti ai suoi comandi, riverenti e silenziosi... lui ti compra e ti rivende e tu stai lì nelle sue mani!!!! (PIU’ DOLCE:) ... Ma quando sta lì seduto, curvo, sento che pensa a lei e piange, senza lacrime... perchè non le ha mai detto quanto le mancava, perchè era sempre in giro per i suoi affari e quando se n’è andata non c’era...... Adesso è vecchio e ha solo noi e....

G (PIU’ FORTE) - ... e tu fai come lui, non te ne accorgi? Dai peso solo alle persone influenti, confondi bene e male, ti vendi ogni giorno in nome della credibilità ma è solo mania di grandezza e nessuno, credimi, si fida veramente di te..... ti sei costruita un’immagine di idealista solitaria ma ti aggrappi con le unghie alla vita degli altri.... Non ti accorgi che la gente è molto più semplice e diretta.... (LE SI AVVICINA AFFETTUOSO)

L (RINGHIA - URLANDO) - Levati di qui, per favore.... come ti permetti di parlarmi così? Ma chi sei, eh? chissei??? ............ Io voglio ARRIVARE (SILLABATO), hai capito bene??? voglio arrivare!!! e allora? ...... hai mai sentito la solitudine divorarti la vita???.... Hai mai capito dove hai sbagliato??? E adesso non siamo insieme a torturarci? .... (SI CALMA)

(PAUSA)

G - (PIANO) E’ vero... ora siamo insieme.... nel bene e nel male.....

L - (PIANO) Esatto: nel bene e nel male.... (PAUSA) ... Non credi, che ci possa bastare?

SI AVVICINANO LENTISSIMI E SI ABBRACCIANO TIMIDI.

NUDI © MauroPaolucci/2000 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia

iosono_logo300ico.jpg (9377 byte)

Tutto il materiale in questo sito è copyright 2000-2003 "paolis2000".
Il nome di questo sito "www.castello-di-carro.it" è registrato ad uso esclusivo di "paolis2000". E' vietata la riproduzione anche parziale.