DON LAVAGNINO
Home Su TASSISTO DE GAETANI DON LAVAGNINO MAINARDI SERGIN BRUNO IL FORNAIO

LA CHIESA

 

Questo sito è
segnalato da:

 

 

 

 

Don Luigi Lavagnino è il Parroco di Castello, da più di cinquant'anni.
Nasce nel 1915 e, ancora giovane prete, si insedia nella Parrocchia di San Giorgio di Castello. Nel suo lunghissimo sacerdozio ha visto scorrere gran parte della vita del suo adorato paese. Uomo di forte carattere ma di squisita umanità e sensibilità, ha accompagnato la vita della sua gente con affetto e comprensione.

Non si contano i battesimi, i matrimoni: basta scorrere le vecchie fotografie in bianco e nero, ora tutte ingiallite dal tempo, per rendersi conto che, tra i fiori, riso per l'aria, le feste di paese, le campane a festa, le processioni, ogni attimo sociale, oltrechè religioso, è stato accompagnato dallo sguardo affettuoso di quest'uomo.

Adesso, ormai vecchio, piange i "suoi" morti ma capisce profondamente e come nessun altro,la nostra vita, con umiltà e senso di finitezza che diventa sentimento di eterno: ti guarda, sorride commosso e se anche non credi, capisci che forse qualcuno ci aspetta...

Don Luigi Lavagnino

 

don1.jpg (59745 byte) don2.jpg (54182 byte)

Due fotografie del grande Don Lavagnino scattate il 4 agosto 2002

castello.gif (45452 byte)

Tutto il materiale in questo sito è copyright 2000-2003 "paolis2000".
Il nome di questo sito "www.castello-di-carro.it" è registrato ad uso esclusivo di "paolis2000". E' vietata la riproduzione anche parziale.