POESIA
Home Su LE DONNE POESIA

 

Questo sito è
segnalato da:

 

 

 

Premio nazionale di Poesia "Val di Vara"

Il 2 settembre 2000 si è svolta, nel Parco dei Tigli di Mattarana (frazione di Carrodano), la cerimonia di premiazione dei poeti vincitori dell'VIII edizione del Premio di Poesia "Val di Vara", una manifestazione culturale che intende unire, nell'amore per la poesia, le regioni italiane e la bellezza delle nostre vallate.

Il Premio è nato dalla grande intuizione e volontà del genovese Giordano Bruno Parodi, recentemente scomparso, già direttore de "La gazzetta del Vara", periodico d'informazione e notiziario socio-economico e storico-culturale della Val di Vara. Il trimestrale, validamente diretto dalla giornalista dott. Flavia Cima, conta sull'amorevole guida di Carolina Siboldi, moglie di Parodi, che instancabile e tenace segue con perizia e competenza  le sorti del giornale.

Dopo l'intervento introduttivo del prof. Pietro Lazagna, il presidente della giuria prof. Battolini, dedicando il Premio al poeta spezzino Paolo Bassani, ha proclamato i quattro vincitori:

1° classificato: Benito Galilea con la poesia "Vecchio"

2° classificato: Rita Serrando con la poesia "A mio padre"

3° classificato: Anna Maria Tarolla con la poesia "Clochard"

4° classificato: Maria Pia Bandini con la poesia "Sentimento d'amore"

La partecipazione di autorità, poeti e operatori del settore ha degnamente confermato la grande attenzione per questa manifestazione culturale che, ogni anno, di paese in paese, porta un messaggio di alto spessore umano e intellettuale.


Tutto il materiale in questo sito è copyright 2000-2001 "paolis2000".
Il nome di questo sito "www.castello-di-carro.it" è registrato ad uso esclusivo di "paolis2000". E' vietata la riproduzione anche parziale.