Per non limitare il tutto alla pura teoria sarei intenzionato a creare qualcosa che non si limiti ad una sorta di club Linux/Java/BeOS etc. etc.; ammetto che l'idea non sia il massimo dell'originalità e devo anche dire che a Roma (e fortunatamente anche altrove) esistono già gruppi come il LUG (Linux User Group).
La mia idea non vuole quindi essere un' alternativa ad un gruppo già esistente ma, se possibile, un qualcosa che non si limiti a 1 o 2 incontri annuali e che si estenda al di fuori dell'ambiente strettamente universitario (anche perchè io viaggio verso i 40 anni ed ho passato da un pò l'età scolastica :-)
Utilizzando un termine che non vuole essere presuntuoso, ho intenzione di creare per la zona dell'Italia centrale (soltanto per motivi pratici, vivo a Roma ...) un gruppo di consulenti professionisti capace di estendere la presenza dei sistemi operativi "meno pubblicizzati" (è facile capire a cosa mi riferisco ... :-) anche e soprattutto negli ambienti di lavoro, pubblici e privati, con interventi variabili dalla installazione di una singola workstation alla disposizione di uno o più server per una rete Lan/Wan o per un sito Web.
Quindi, usando una espressione tipica di queste circostanze, sarei ben lieto di ricevere via email adesioni, consigli e via dicendo.
Un ringraziamento anticipato ...
P.S. Visto che per carattere non sono il tipo che diffonde dati falsi informo che da circa la metà di Marzo ad oggi in risposta al mio invito ho ricevuto un totale di 2 lettere (!).
Spero che il numero reale di persone interessate alla mia proposta aumenti (in quantità, non in qualità ...)