La casa 5

Italia, 1989, col., 95 minuti

Regia: Clyde Anderson (Claudio Fragasso)

Interpreti:
Gene Le Brok,
Barbara Bingham,
David Brandon



Bette una pazza assassina è condannata alla sedia elettrica per aver ucciso alcuni bambini. Padre George, gesuita, tenta di confessarla ma lei indemoniata, si rifiuta e sostiene di essere la reincarnazione di una strega. In seguito a questo episodio padre George sconvolto decide di abbandonare il sacerdozio. Diversi anni dopo la famiglia del pastore protestante Peter si trasferisce in una casa del New England. Peter ignora che proprio in quella casa si aggirano gli spiriti delle streghe uccise sul rogo dall'inquisizione. Padre Peter riesce comunque a liberarsene con l'aiuto di padre George.


COMMENTO: Ennesimo caso di sfruttamento del famoso titolo di Sam Raimi, anche in questo caso girato negli Stati Uniti con produzione italiana. Come per gli altri, la qualità generale è scarsa, anche se gli effetti speciali in alcuni casi sono ben realizzati.

VOTO:



I VOSTRI COMMENTI:

"E' un film senza infamia e senza lode, sceneggiatura e storia così così. Tuttavia Claudio Fragasso dirige il film con cura e maestria." (Demetrio)



Clicca qui per inserire il tuo commento su questo film


Clicca sull'immagine per tornare all'indice: