Cimitero vivente
(Pet Cemetary)

USA, 1989, col., 103 minuti

Regia: Mary Lambert

Interpreti:
Dale Midkiff,
Fred Gwynne,
Denise Crosby,
Brad Greenquist,
Michael Lombard



Un giovane medico di nome Louis, si trasferisce con la sua famiglia composta dalla moglie e dai due piccoli Ellie e Gage, in una campagna del Maine. Vicino all'abitato sorge un cimitero di animali. Sono numerosi gli animali che vengono infatti uccisi nella zona a causa delle auto che sfrecciano ad altà velocità in una strada nei paraggi. Anche Churchill, il gatto di Ellie viene investito. Un anziano del luogo racconta degli strani poteri che ha un cimitero indiano adiacente a quello degli animali, ha infatti la facoltà di riportare in vita chi viene seppellito. Louis, allora per alleviare il dolore della piccola decide di seppellire il gatto. Churchill infatti resuscita, ma pare animato da una forza demoniaca. La stessa sorte del gatto tocca al figlio Gage. Louis distrutto dal dolore decide di seppellire anche il figlio, in quel cimitero. Ma il bambino tornando in vita si rivela uno zombie che uccide sua madre. In preda alla disperazione Louis sopprime il piccolo e decide ancora di seppellire la moglie, che tornerà nella notte uccidendolo. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King


COMMENTO: Questo film rappresenta uno dei pochi casi in cui il passaggio da un libro di Stephen King alla celluloide non pregiudica più di tanto qualità del film. Il regista si rivela piuttosto in gamba e nonostante una trama un po' scontata, difficilmente vi annoierete.

VOTO:



I VOSTRI COMMENTI:

"Ho scoperto questo film dopo aver letto il libro e devo dire che mi ha appassionato così tanto che posso dire che è uno di quei film che non si puo non vedere! Dalla stupenda storia nata dalla macabra mente di King, agli effetti speciali e le canzoni...fantastico" (chicco)



Clicca qui per inserire il tuo commento su questo film


Clicca sull'immagine per tornare all'indice: