Il Capitano Fulvio Marchetti è un personaggio di fantasia; se è esistito un pilota così oppure no non ha nessuna importanza.
Noi narriamo le gesta di un eroe dell'Aereonautica Italiana in Russia, nel deserto dell'Africa , sulla luna e domani chissà dove.
Lo spirito della storia e' quello dei fumetti che si leggevano da ragazzini, l'attinenza simil storica e' solo una scusa per la messa in scena delle gesta quasi mitologiche degli eroi...i luoghi sono teatrini dove si svolgono azioni drammatiche, spericolate, comiche e qualche volta impossibili… insomma un sogno fantastico di bambini diventati adulti.

C'è chi per far andare a letto i figli racconta storie dei porcellini contro i lupi e chi invece racconta le storie di improbabili combattimenti aerei, di cabrate e picchiate, virate a coltello e rovesciamenti d'ala.

C'è chi mentre è al telefono scarabocchia spirali sul foglio da disegno e chi lo riempie di profili alari e mitragliatrici fumanti.

Se un improbabile inventore di storie incontra un entusiasta disegnatore di fumetti ne nasce una solida amicizia unita nella passione per tutto ciò che vola e che può venir abbattuto e che non può prima o poi non sfociare in un paciugo come questo che abbiamo appena terminato.

Questi nostri fumetti sono dedicati a tutti gli Amici che condividono la nostra stessa passione per gli aeroplanini fatti di pixels e che tutte le sere in pantofole davanti ad uno schermo, con cuffie, microfono e joystick sognano di volare e fare gli eroi….eroi per caso!

Con la speranza che vi piaccia leggerli quanto ha divertito noi realizzarlo.

Enrico e Gianluca

Clicca sulle immagini per visionare i fumetti