KOS

la grande squadra amatoriale di calcio di Modena

COME E` NATA

Eravamo un gruppo di amici e di amici di amici che abbastanza regolarmente si trovavano il sabato pomeriggio per giocare a calcetto nei campetti che sono sparsi un po' ovunque per Modena. Spesso quando eravamo in tante giocavamo tra di noi così come veniva. Talvolta trovavamo qualche altra squadra da sfidare e così si cominciò a delineare una squadra perchè ciascuno iniziava a trovare il proprio ruolo in campo.

E così per iniziativa di Luppo (Giuseppe Luppino) decidemmo di diventare una vera e propria squadra di calcio iscrivendoci al torneo della Uisp per il campionato dilettanti del 1995/96. E` stata un'esperienza difficile anche perchè non eravamo preparati fisicamente, non abbiamo mai avuto nemmeno un allenatore. Però alla fine gli aspetti costruttivi hanno prevalso sulla delusione del campionato che ci vide terminare ultimi e non solo del nostro girone.

COME E` ADESSO

Per il 1996/97 il Kos ha deciso di ripetere l'esperienza iscrivendosi però al campionato amatoriale che è più adatto al nostro livello. Ci sono state alcune perdite - in particolare ci è dispiaciuto molto per Uribe (Fabrizio Cavazzuti, che però non poteva partecipare a causa di un infortunio alla spalla). In compenso c'è stata la fusione con gran parte di un'altra squadra di calcetto, il Tolmino. Rispetto all'anno scorso il clima è molto più sereno anche se i problemi in una squadra di calcio non mancano mai. Abbiamo un allenatore, Claudio che volontariemante si è offerto di aiutarci mettendo la sua lunga esperienza in categorie superiori a nostra disposizione.

I GIOCATORI


PORTIERI
Andrea Ghidoni (Ghido il portierone)
Mirko Casolari (Caso)

DIFENSORI
Omar Ferrarini (Ferra)
Matteo Longagnani (Pito)
Federico Strozzi (Kiriakov)
Giovanni Rossi (Giò)
Marcello Santini (Sancio, cioè io)
Fabrizio Storti (Fabbri)

CENTROCAMPISTI
Lorenzo Cantaroni (Lorenz)
Marco Vaccari (Cois)
Massimigliano Ingrassia (Ciccio)
Daniele Beltrami (Lele)
Francesco Dozzi (Jurghen)
Roberto Valgimigli (Valgi)
Diego Pinetti (Pino)
Fabrizio Moreslli (Biccio)
(Ciro)

ATTACCANTI
Filippo Pittà (Pippen)
Alberto Pollastri (Pollo)
Andrea Zambonelli (Zambo)
Stefano Lancellotti (bomber)

OUTSIDER
(Zeta)
Lorenzo Garuti (Garra)


un saluto particolare va inoltre a Gianluca Selvaggi (Selvo) per averci costantemente seguito lo scorso anno e anche questo e a Stefano Ferrari (Ferra) per averci assistito come guarda-linee in un momento di particolare carenza di giocatori.
Un saluto anche alla nostra affezionata tifoseria e a Ubi e Zanna che sono i capo-ultrà.
Ma il saluto più grande va senz'altro ad Alice (sorella di Pino) che non manca mai alle nostra partite.

 

Vai a Kosmico! l'articolo di Gio` di fine campionato 96/97

 

Torna al sito principale Marcello Santini ovvero Sancio