4 ottobre 2000

Ovo press conference - 15/6/2000QUELLI CHE PETER...


...NON SONO RIUSCITI A VEDERLO

Che figura barbina...tre file su tre sballati (nonostante le ore che ci avevo passato su per testare il tutto...). Beh, ormai il danno è fatto e mi dispiace per tutti coloro che non sono risuciti a vedere ne' scaricare nulla.

A dir la verità, uno dei tre file funzionava (il clip mpeg): solo che andava innanzitutto scaricato e poi visto... su un Mac! Windows Media Player non ne vuole spaere di aprirlo e davvero non so perché (è la prima volta che mi capita con questo formato...)

Ho ricreato una nuova pagina per la versione streaming (di bassa qualità, o sarebbero più le pause delle immagini) che trovate qui: il player non è più a pop-up ma si apre nella pagina stessa (e stavolta i link dovrebbero funzionare!!)

Ho inoltre messo on line un'altra versione in bassa qualità (ma migliore di quella Real Video) in formato Quick Time 4 (file con estensione .mov): anche in questo caso temo che funzioni solo su Mac, ma se qualcuno con QT4 per Win è riuscito a farlo funzionaria mi faccia un fischio.

Ancora: diue versioni di qualità (e purtoppo anche dimensioni) assai migliori/maggiori seguiranno nei prossimi giorni. E il tutto sarà inoltre completato da ulteriori spezzoni tratti dall'intervista di Fazio a Peter.

Ancora mille scuse per l'inconveniente e a presto...


4 ottobre 2000

E così, senza tanto clamore e senza un gran che di pre-annuncio, Peter ci ha fatto la gradita sorpresa di una bela apparizione live su RaiDue, ospite di Fabnio Fazio nella prima puntata della nuova serie di "Quelli che il calcio".

Da quanto ne so, Peter è arrivato in mattinata dalla Sardegna, dove pare si trovi attualmente per le vacanze, e per la quale è ripartito immediatamente dopo la performance pomeridiana.

Se qualcuno di voi non lo avesse visto, ha eseguito "Father Son", da Ovo, in compagnia di David Rhodes alla chitarra e Richard Evans alle tastiere (molto probabilmente un campionatore dal qualme è partita la vera e propria base strumentale della versione dell'album). Ad assisterlo tecnicamente il solito, fidato Dickie Chappel (tecnico del suono, assistente di Peter in studio e on stage da ormai molti anni).

Nulla di eclatante è emerso dalla chiacchierata intervista con Fazio, se non che Up sembra ulteriormente rimandato: Peter ha parlato di fine del prossimo anno che probabilmente "tradotto" in linguaggio corrente vuol dire 2002 avanzato... Sob!

Chissà se le chiacchiere sulla sua apparizione a Sanremo sono state spontanee o opportunamente imbeccate e preannunciate prima dell'apparizione live e in diretta. Ma a parte Fazio e qualche over 30, chi cavolo poteva sapere di che cosa parlassero?

In ogni caso in questa pagina troverete tre versioni distinte della performance di "Father Son": le prime due in Real Video (la prima a 28kbps, la seconda in formato G2), e la terza in formato MPEG (quest'ultima è solo per volenterosi: sono più di 8MB!!!). Poiché la cattura è avvenuta in diretta con un Performa 5400 le dimensioni sono quelle che sono... E la mia dotazione tecnica ancora non consente editing video di grande qualità, per cui mi auguro vi possiate accontentare di ciò che passa il convento. Inoltre, visto che il sito è per ora ospitato nel formato "gratuito" previsto dal mio provider, non è possibile utilizzare media in formato "streaming", e dovrete perciò scaricare sui vostri computer una qualunque delle tre versioni che vi interessa.

Anziché crescere, come mi auguravo qualche mese fa, il tempo a mia disposizione per seguire il sito scompare sempre più rapidamente... E in futuro, visti vari cambiamenti che stanno avendo luogo nella mia vita lavorativa e privata, non credo proprio che le cose possano migliorare più di tanto! In ogni caso non intendo mollare, e ri-prometto che prima o poi il lavoro fatto fino ad oggi "dietro le quinte" presato o tardi apparirà!

Per questo, tanto per cambiare, l'aggiornamento anche questa volta si ferma qui: a dicembre dovrei finalmente vedere il Millennium Dome e il relativo show, e prima di Natale vedrete che riuscirò a pubblicare una recensione decente dello spettacolo e - ovviamente - della musica nata per accompagnarlo. Fino ad allora: arrivederci! bye! au revoir! hasta luego!

the intruder

(E non dimenticate che il feedback è come al solito più che benvenuto).

INTRUDER

fanzine che ho ideato e, saltuariamente, prodotto a partire dal 1981

THE COLLECTION

catalogo illustrato della mia collezione di dischi, libri, oggetti, memorabilia ecc.

LIVE TO BE LOVED

database di tutti i concerti di Peter, con recensioni personali, immagini, biglietti...


Home | What's New
questo non è il sito ufficiale di Peter Gabriel, che invece troverete qui: --> Real World
tutto il contenuto è assemblato e curato da the.intruder®