UNITED ARTISTS FOR PEACE

- artisti uniti per la pace -

Scopi e finalità

- L'associazione è apolitica, apartitica, non ha scopo di lucro e si propone di:

  1. essere punto di riferimento culturale, promozionale e tecnico operativo per gli artisti di tutto il mondo e di tutte le espressioni, nonchè le associazioni, i singoli, i gruppi, che già operano o che intendono impegnarsi in prima persona per la diffusione di ideali di pace.

    1a) Per artista si intende: chi opera nel settore dello spettacolo e gode di notorietà , e chi svolge con passione ed amore la propria professione secondo le proprie competenze e l'apporto scientifico-culturale legato ad essa, e vuole metterla a servizio di un ideale comune.

    1b) La United Artists for Peace quindi, si caratterizza quale organismo estraneo ad interessi di parte che agisce senza condizionare o limitare le potenzialità dei singoli individui o associazioni che la compongono.

  2. Studiare l'adozione di iniziative concrete al servizio delle tematiche della pace dell'ecologia e dei diritti umani.

    2a) Pace non significa solo assenza di qualsiasi forma di violenza palese latente messa in atto contro singoli o intere popolazioni ma anche prevenzione di tutte quelle forme di progressiva spoliazione dei beni materiali del nostro pianeta, della distruzione della natura e della stessa salute intesa come benessere fisico e psicologico della persona umana.

  3. Prestare particolarmente attenzione al settore musicale, tanto con l'organizzazione di Festival e concerti, che con la produzione di CD, video dedicati a questi eventi collettivi, alla promozione di nuovi talenti del settore.

    3a) La United Artists for Peace si riserva di strutturare la propria attività produttiva attraverso una o più agenzie esterne da essa delegate.

    3b) Il concerto si intende legato all'evento multimediale e quindi comprende: danza, mimo...e tutte le altre espressioni di arte visiva ad esso legate.

  4. Organizzare seminari, conferenze, mostre (pittura, scultura, artigianato-artistico),rassegne teatrali e cinematografiche per divulgare i valori della pace e della ecologia

  5. Collaborare con tutte le organizzazioni e associazioni a scopo umanitario che operano quali soggetti portatori di pace e di solidarietà.

    5a) Pur non essendo a scopo di lucro la United Artists for Peace intende creare sinergie lavorative attraverso scambi culturali ed artistici a livello internazionale con le predette associazioni e le istituzioni.

    5b) Nello svolgimento della sua attività pratica, la U.A.f.P concretizzerà lavoro e solidarietà in proporzioni di volta in volta specificate.

  6. Collaborare con quanti operano nel settore dell'agricoltura biologica, medicina alternativa-naturista, macrobiotica, nutrizione vegetariana poichè Pace &grave anche difesa dell'ecologia nutrizione e bioetica.

  7. Stimolare la ricerca e lo studio finalizzati alla risoluzione dei problemi legati alla distribuzione delle risorse economiche per combattere la povertà e l'indigenza e creare un "benessere diffuso".


Torna alla "Home Page"

Graphic Design by massimo onofri © 1998