IL NOSTRO CARO, VECCHIO, VECCHIO... AUDITORIUM


In un pomeriggio, invernale buio e tempestoso, i ragazzi della IIIB si avventurarono nella cupa atmosfera dell'auditorium....man mano che si proseguiva, si delineavano le sagome delle sedie pericolanti; infissi su di esse c'erano dei cartelli, scritti nel passato dal prof. Biasutti Giovannino, che mettevano in guardia gli alunni dal sedersi sopra ....In poche parole l'auditorium doveva essere restaurato al più presto: la decisione sarebbe stata presa dal nostro "amatissimo" Preside!! La nostra "missione" (se così la possiamo chiamare) consisterebbe nel sollecitare la sostituzione delle sedie e del videoregistratore ormai quasi inutilizzabili. Le sedie in prima fila, infatti, stanno letteralmente cadendo a pezzi e non solo, gli schienali delle altre poltroncine sono "bucati"e senza braccioli.....

Proprio il mese scorso, a un ragazzo è capitato uno strano fatto: appoggiandosi innocentemente su uno di essi, l'ha scardinato dalla sua legatura in metallo assicurata con delle viti in acciaio!! Questo significa che l'auditorium urge un'immediata riparazione poichè è ridotto in condizioni pietose!!

Come infatti nelle palestre in cui recentemente sono state rinnovate le pavimentazioni, perchè non impegnarsi a "salvaguardare" anche l'auditorium? In questa proposta abbiamo tenuto conto anche della notevole spesa che servirebbe per avere a disposizione un servizio di manodopera qualificato, senza contare la spesa per il videoregistratore. In conclusione, cambiando la citazione di Thomas Alva Edison: -Le cose vecchie vanno abbandonate; le cose nuove vanno......"restaurate".

LORENZO BAGNOLI, MARCELLO STELLA, MARCO FERUGLIO.

INDICE GENERALE