<<< Teatro di Rivista

Visiona tutti i collegamenti alle news

ADDIO LAUREN BACALL

NEW YORK 13 AGOSTO 2014

 

Da La Repubblica.it

 

Addio a Lauren Bacall (Foto da La Repubblica.it)

Addio a Lauren Bacall (Foto da La Repubblica.it)

 

Hollywood piange ancora, è morta Lauren Bacall

L'attrice è scomparsa a 89 anni. Considerata tra le attrici più grandi al mondo, insieme al marito Humphrey Bogart ha segnato un'epoca irripetibile

 

Ci ha lasciato un mito del cinema. Lauren Bacall è morta all'età di 89 anni. "Con enorme dispiacere, ma con grande gratitudine per la sua affascinante vita, confermiamo la morte di Lauren Bacall", con queste parole su Twitter l'account della famiglia Bogart ha annunciato la morte della grande attrice e moglie di Humphrey Bogart.


Da Il grande sonno a Come sposare un milionario la diva ha segnato un'epoca. È stata la moglie di Humphrey Bogart  dal 1945 al 1957, fino alla morte dell'attore. L'attrice si è poi risposata Jason Robards nel 1961, per poi divorziare nel 1969. Bacall ha tre figli e di recente è apparsa in uno degli episodi della serie televisiva Family Guy.

 

Premio Oscar alla carriera, conferitole nel 2009, Lauren Bacall, figlia di immigrati negli Stati Uniti, ha conquistato Hollywood: nata a New York ha frequentato l'accademia americana di arti drammatiche ed è arrivata a Broadway.

La sua limitata esperienza non le ha impedito di esordire sul grande schermo insieme a Bogart nel film Acque del Sud (1944). E proprio sul set è nato il loro amore, che li ha fatti poi convolare a nozze l'anno successivo. La coppia felice lontano dai riflettori ha continuato però a recitare insieme con Il grande sonno nel 1946, La fuga nel 1947 e L'isola di corallo nel 1949.
 

Fra le sue migliori e più famose interpretazioni le commedie Come sposare un milionario con Marylin Monroe nel 1953, e La donna del destino con Gregory Peck nel 1957.

Alla morte di Bogart nel 1957, Bacall ebbe un breve relazione con Frank Sinatra e continuò la sua carriera cinematografica.

Pochi anni dopo nel 1961 si sposò con Jason Robards, con il quale ebbe il suo terzo figlio dopo i due avuti con Bogart. La sua carriera nel frattempo è continuata senza difficoltà, fino alla sua celebre apparizione in Assassinio sull'Orient Express.

 


 

Leggi le notizie complete direttamente sul sito di "La Repubblica.it"

 

Addio a Lauren Bacall

 

 

Torna inizio pagina