<<< Teatro di Rivista

Visiona tutti i collegamenti alle news

Miss Italia 2004

Miss Italia 2006

Miss Italia 2007

Miss Italia 2008

Miss Italia 2009

Miss Italia 2010

Miss Italia 2005: La pagina di Repubblica 20/9/2005

Altre foto di Edelfa Chiara Masciotta (Notti di Ghiaccio 2006)

Miss Italia 2005

 

Le Miss 2005 dell'Emilia Romagna

 

Edelfa Chiara Masciotta - Miss Italia 2005 - Fonte www.missitalia.rai.it

Edelfa Chiara Masciotta - Miss Italia 2005

 Fonte: www.missitalia.rai.it

 

Le Miss dell'Emilia Romagna al concorso di Miss Italia 2005

Miss 2005

dell'Emilia Romagna

Valentina Mezzetti

Alice Sibani

Elena Bondesani

Maria Chiara Rompianesi

Vanessa Marcandella

Eugenia Muzzi

Maria Anna Angelucci

 Fonte: www.ansa.it

IL gruppo delle finaliste di Miss Emilia

 Fonte: http://eventi.parma.it/default.asp

Valentina mezzetti  riceve la fascia di Miss Emilia 2005 dal Sindaco di Traversetolo Alberto Pazzoni 17 Agosto 2005

E' Valentina Mezzetti la più bella d'Emilia 2005

Miss Emilia riceve la fascia dal Sindaco di Traversetolo Alberto Pazzoni 17 Agosto 2005

 

Miss Italia 2005 seconda classificata: Munafò Anna

 
Munafò Anna, seconda classificata a Miss Italia 2005

 Fonte:

 www.missitalia.rai.it

Le

foto di

 Anna Munafò

e di

Valentina Mezzetti

 sono di

 Luigi Saggese

scrivi a  Luigi Saggese

Munafò Anna, seconda classificata a Miss Italia 2005

Miss Emilia 2005 Mezzetti Valentina

 

Valentina Mezzetti, Miss Emilia 2005 Valentina Mezzetti, Miss Emilia 2005

Valentina Mezzetti, Miss Emilia 2005

 

Miss Italia 2005: L'imcoronazione (fonte : rete)

Bruce Willis incorona Edelfa Chiara Masciotta Miss Italia 2005

Bruce Willis incorona Edelfa Chiara Masciotta Miss Italia 2005

Festa per Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005

Festa per

 Edelfa Chiara Masciotta eletta Miss Italia 2005

 Edelfa Chiara Masciotta, felice Miss Italia 2005

 Edelfa Chiara Masciotta, felice Miss Italia 2005

 Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005 con Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004

 Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005 con Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004

 Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005 con Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004

 Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005

con Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004

 

 

 
Per il secondo anno eletta una torinese. Occhi e capelli castani
Sogna di diventare attrice o ballerina. Intanto studia Legge
E' torinese Miss Italia 2005
Edy Masciotta "la più bella"

Ha battuto nella finalissima la siciliana Anna Munafò


ansa: Bruce Willis incorona Edelfa Chiara Masciotta Miss Italia 2005
SALSOMAGGIORE - La nuova Miss Italia si chiama Edelfa Chiara Masciotta, ha 21 anni. Ha battuto nella finalissima la siciliana Anna Munafò. Succede a Cristina Chiabotto, e per il secondo anno consecutivo è una piemontese la più bella d'Italia, eletta questa sera dal televoto e dalla giuria tecnica e da quella artistica presieduta dall'attore Bruce Willis.

Edelfa era in gara con il numero 2 e con la fascia di Miss Piemonte, titolo regionale che le ha permesso di non correre rischi nelle nuove 'sfide' che hanno caratterizzato le prime fasi del concorso di quest'anno, entrando in gara solo nella terza finale, affrontando soltanto quella tra le ultime dieci finaliste dove ha sconfitto la sarda Eleonora Boi. Nei giorni scorsi ha vinto il titolo nazionale Miss Miluna, ma il suo successo è stato contro tutti i pronostici.

Miss Italia è nata e vive a Torino. Capelli e occhi castani, è alta 176 cm ed è del segno dell'acquario. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza, ma sogna di diventare attrice o ballerina. Miss Piemonte è una ragazza molto sportiva: pratica infatti corsa, nuoto, pattinaggio ed ama andare in bicicletta. Fa il tifo per la Juventus. E' fidanzata e si definisce una ragazza "dolce, sensibile e determinata". In diretta tv ha raccontato che dorme indosando un pigiamone enorme con l'immagine di un orso.

Edelfa è nata il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, del 1984. Il suo nome l'ha avuto dalla nonna materna, ma si è dovuta dotare di un secondo nome, Chiara, perché il sacerdote che l'ha battezzata voleva che fosse ricordata una santa. Giovedì prossimo deve sostenere l'esame di diritto privato, ma ha già detto di non sentirsi abbastanza preparata. La mamma Rita insegna musica, papà Michele fa la guardia giurata. Il fratello più grande, Eugenio, è sposato e ha una bimba nove mesi che si chiama Michelle. A Miss Italia l'aveva iscritta la mamma attraverso Internet.

E' giunta solo terza la superfavorita Pamela Camassa, 21 anni, la miss di Prato eliminata subito ma poi vincitrice di un titolo nazionale e ripescata per la finalisssima dalla giuria tecnica presieduta da Loretta Goggi. Seconda è arrivata la siciliana di Milazzo (Messina) Anna Munafò, amica di Francesca Chillemi, Miss Italia 2003. Anna è giunta seconda dietro a Edelfa anche all'elezione di Miss Miluna, quindi le subentrerà nell'indossare questa fascia nazionale del concorso.

La serata. C'era tutto in questa edizione, comprese polemiche e ripescaggi, star hollywoodiane, appelli per la famiglia fatti da cantanti famosi e in crisi familiare, bookmaker, favorite, grandi escluse, giurie popolari, tecniche e dello spettacolo, parterre televisivo, direttori di rete e di telegiornali. Così, via via che la gara andava avanti e le aspiranti miss diventavano da 40 prima 20, poi dieci, poi due, poi una, si è vista tutta la potenza di fuoco che la Rai ha investito nella trasmissione.

O sole mio
Bruce Willis è presidente della giuria di spettacolo composta anche, tra gli altri, da un'Anna Falchi regina delle cronache mondane dopo il suo matrimonio con Stefano Ricucci, oltre a Emilio Fede e Vanessa Incontrada. Definire L'Italia in una parola? "Calore", dice Willis rispondendo a una delle domande che gli sono state poste dalle ragazze. "Mi sento a casa quando sono in Italia", aggiunge Willis, dopo essersi cimentato in una difficile e dal successo improbabile versione di '''O sole mio" insieme a Carlo Conti. Momenti di imbarazzo quando Willis stava parlando delle sue tre figlie. Conti gli ha chiesto: "Chi è la mamma?". Gelo. E Bruce: "Demi Moore".

"Non ci sono raccomandati"
La giuria tecnica è presieduta da Loretta Goggi che a un certo punto risponde anche ai fischi del pubblico del palazzetto dello sport di Salsomaggiore per criticare l'eliminazione di alcune miss. La Goggi ha preso il microfono per dire: "Questo dimostra che il concorso non è truccato, non ci sono raccomandazioni".

Bookmaker scatenati
La reginetta viene eletta anche con il televoto del pubblico (50 centesimi di euro il costo della telefonata) che pesa per il 50% nella selezione, mentre la giuria tecnica decide per un 30% e quella di spettacolo per il restante 20%.

Per il Totomiss sono almeno cinque le concorrenti che, tra scommesse e fasce vinte nonostante l'eliminazione subita prima dei ripescaggi, hanno dominato i gossip: la toscana Pamela Camassa (se ripescata), la campana Sara Crisci, la milanese Vera Santagata, la toscana con nonna etiope Desiree Noferini, la Miss Lombardia Valentina Avanzi.

Casa e famiglia
Ospite musicale della finalissima è Eros Ramazzotti, a Miss Italia per proporre in anteprima il nuovo brano La nuova vita dall'album in uscita in ottobre Calma apparente. In diretta con un gruppo di finaliste, ha dato un solo consiglio, commosso, alle concorrenti: "State vicino alla famiglia". Parole, queste, che insieme all'emozione evidente, hanno portato a pensare un riferimento ai problemi che l'artista sta vivendo con la moglie Michelle Hunziker da cui è separato.

(20 settembre 2005)

 

Miss Italia 2005

 

Torna inizio pagina