I primi 4 volumi trattano 88 marche diverse di apparecchi, con oltre
6O modelli. Nel 4°volume sono riportati gli indirizzi delle principali
case costruttrici e importatrici di apparecchi telefonici.
L´Editrice Antonelliana, presente sul mercato dal 1962 con le sue pubblicazioni tecniche, é venuta incontro alle esigenze di molti operatori dei settore telefonia, pubblicando in poco più di un anno una raccolta di schemi di Cordless, Segreterie Telefoniche, Telefax, Telefoni Multifunzioni e per ultimo Telefoni Cellulari Portatili, che é senza ombra di dubbio la più numerosa, completa ed economica presente sul mercato nazionale ed estero.
Gli operatori dei settore ben conoscono la difficoltà che si ha nel reperire informazioni tecniche nel campo della telefonia; in alcuni casi infatti la documentazione che si riesce a reperire é sotto forma di pessime fotocopie nelle quali i circuiti sono spesso delle macchie poco leggibili.
La nostra redazione opera perciò in molti casi un completo restauro e rifacimento di molti schemi riportando lo schema così trattato alla chiarezza e leggibilità tipici delle nostre raccolte di schemari.
Oltre agli schemi elettrici, dove possibile, sono aggiunte informazioni inerenti regolazioni elettriche, le funzioni dei vari microprocessori, le tabelle diagnostica guasti e consigli utili per la riparazione.
Per quanto riguarda in particolare i CordIess, nei 4 volumi vengono raccolti centinaia di modelli sia omologati che non omologati di tutte le marche, dai Bronditel ai Philips TD 9200, Panasonic serie 3000, 4000, 5000, 9000, Promelit mod. Roger 900, Saiet mod. SenzaFilo 900, Sanyo CLA e CLT, Superfone serie CT 500, 600, 900 ecc., Urmet serie Zefiro, ecc.,
Gli schemi dei cellulari portatili sono una novità e per alcuni di essi é stato pubblicato per intero il manuale di servizio completo, così da risultare uno strumento di studio e approfondimento dell´argomento.
Con l´occasione, auguriamo buon lavoro a tutta la nostra affezionata clientela nazionale ed estera.