| home > Valutazione > La Sapienza > Commenti |
La Sapienza: commenti alla valutazione 2.2
La Sapienza Home Page
La nostra seconda valutazione non ha rilevato alcun elemento di degradazione
della presentazione in modalita' testuale. Uniche segnalazioni: il
commento delle immagini del logo dell'Ateneo e dello Stendardo con il nome
dell'immagine (nome che risulta comunque significativo rispetto al
contenuto delle stesse); l'uso del <font size=-2> che rende il testo
estremamente piccolo con le impostazioni di default dei principali browser;
l'uso del <BLINK> per "evidenziare" alcune note di servizio, che rendono
piu' difficile la lettura del testo evidenziato.
La Sapienza, sede di Latina
La nostra seconda valutazione ha constatato la correzione di quanto segnalato
in precedenza; unica srgnalazione nell'ALT sarebbe opportuno inserire uno
spazio prima e dopo la label, per staccarla dal testo. Il "pallino" rimane
comunque piccolo, perche' non creare un link unico senza commento per il
pallino?
La Sapienza, sede di Rieti
La nostra analisi ha rilevato la presenza di molti link grafici non commentati
e non associati a label testuale, piu' qualche immagine decorativa non commentata.
Vi e' poi un'animazione flash (.....). Vorremmo sapere chi e' il curatore del
sito? La ditta che lo realizza, per avere informazioni universitarie e' necessario
rivolgersi a una ditta di informatica?
Facolta' di Architettura, Valle Giulia
La nostra seconda valutazione conferma la precedente in tutti i punti:
presenza di un link grafico non commentato e non associato a label testuale,
oltre tre immagini grafiche non commentate. La sola immagine decorativa utilizzata come icona e commentata e' stata commentata con
il nome dell'immagine e le dimensioni [BS00864A.gif (2535 byte)] anziche' con un
equivalente testuale adeguato.
Una nota "grafica": il documento non presenta ne' immagini di sfondo, ne' gli attributi bgcolor nel body, tuttavia sembrerebbe essere "ottimizzato" per uno sfondo bianco, inquanto le immagini decorative presenti hanno questo sfondo: la visualizzazione con sfondi di diverso colore (il grigio di default di Explorer per esempio) e' molto meno accattivante.
Facolta' di Economia
Dalla nostra seconda valutazione abbiamo constatato la presenza di 5 gif
animate: 4 con le news lampeggianti, e una con la segnalazione di un seminario.
La durata di tutta l'animazione e' di circa 9 secondi, ci domandiamo chi vi
dedichera' questo tempo per sapere che c'e' un seminario il 22, 23 e 24 maggio.
Per il resto confermiamo la precedente valutazione: struttura con frame con nomi non esplicativi
rispetto al contenuto (top1 menu top2 top3 principale) tranne che per il secondo
chiamato menu. Purtroppo tale frame contiene un menu' gestito da un applet java non
correttamente commentata che lo rende non accessibile. Vi sono inoltre diverse immagini
decorative non commentate con alt.
Una nota di stile. Ci sembra abbastanza di cattivo gusto il contenuto del comando noframe che qui riportiamo: La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non é supportata dal browser in uso. Aggiornati!!!!A parte il fatto che l'affermazione fatta non e' sempre vera (puo' essere infatti una scelta personale, inoltre alcuni browser come Lynx, Arachne, Amaya mostrano a video i link alle singole pagine che, quando esplicativi, permettono una agevole navigazione del sito) tutti quei punti escalmativi non ci paiono proprio rispettosi nei confronti di chi effettivamente non puo' usufruire di un browser di tale tipo. Rigiriamo quindi tale invito al webmaster per quanto riguarda l'uso del comando noframe.
Facolta' di Farmacia
La nostra analisi, la prima, ha evidenziato la presenza di due mappe USEMAP
non associate ad equivalente testuale e non correttamente commentate, e una
immagine decorativa non commentata. Le gif animate "News", che un po' disturbano la
lettura, sono regolarmente commentate, ma in modo non corretto [New3.gif (733 byte)].
Una notazione per il "Calendario delle Lezioni" pagina del peso di 239553 bytes
contenente 14 tabelle, 154 righe e 896 celle.... un po' troppo ci pare.
Facolta' di Giurisprudenza
La nostra analisi ha rilevato un profondo cambiamento nell'home page
del sito della Facolta' di Giurisprudenza, che ora non utilizza piu' i frames.
Vi sono alcuni link grafici non commentati, e non associati a label testuale,
alcune immagini decorative non commentate e molti testi scorrevoli marcati con
il marqee che rendono il contenuto molto poco leggibile. Stranamente poi
l'ordine di presentazione dei dati non rispecchia ne' quello consigliato in
(link) ne' un qualsiasi ordine funzionale riconoscibile.
Istituto di Diritto comparato
La nostra seconda analisi ha evidenziato una profonda ristrutturazione della
home page, togliendo i frame. Ora vi e' una sola immagine decorativa non commentata. Unica
segnalazione il <title> index.htm e' poco significativo per il contenuto.
Istituto di Diritto penale
La nostra analisi ha confermato la presenza di un'immagine decorativa
non commentata. Segnaliamo che il <title> home e' poco significativo
per il contenuto.
Istituto di Diritto privato
La nostra analisi ha confermato la presenza di gravissimi problemi di accessibilita'
che sono, dalla prima valutazione effettuata, ancora aumentati. Ora il menu' di navigazione
e' gestito da un'animazione flash che lo rede del tutto non accessibile, nessun link
testuale, con equivalente testuale o associato a label testuale compare nella
home page. Si e' utlizzato anche il comando marquee per 'evidenziare' delle informazioni
di servizio come gli orari e i giorni di apertura, rendendo queste informazioni di difficile
consultazione. I nomi dei frame non esplicativi rispetto al contenuto permangono (intestazione.htm
opzioni.htm istituto%20diritto%20privato.htm), cosi'
come permane l'uso improprio del comando noframe e il nome dato al secondo frame
che al posto del carattere "spazio" utilizza l'equivalente "%20" che oltre che
poco conosciuto rende poco leggibile la scritta. Una nota a margine per il doctype;
viene riportato <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0//EN"> ma le pagine
sono codificate in modo non conforme allo standard riportato.
Una nota sulla scelta del nome dato al secondo frame, gli umani preferiscono un
carattere "spazio" piuttosto che l'equivalente "%20" che oltre che poco conosciuto
rende poco leggibile la scritta.
Istituto di Diritto processuale civile
La nostra seconda verifica ha confermato in tutto la precedente, il sito
utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al contenuto (left rtop
rbottom). In "left" vi e' il menu di navigazione che essendo gestito da
un'applet java e' non accessibile; tale menu si basa su una mappa usemap non
correttamente commentata. Permane immutata anche la situazione modulo scaricabile
di cui viene fornita solo una versione per word (2000 o word 6) e una versione
html (?) on line. Tale modulo risulta inutilizzabile ad un browser testuale.
Le due versioni per word Word non sono scaricabili (404 Not Found) e non
possiamo valutarle, ma vista la versione html presente, il modulo
non necessita di nessuna formattazione avanzata. Una versione text o
in html standard sarebbe piu' appropriata. Se poi si volesse
sviluppare una semplice form sarebbe tutto molto piu' facile ed
efficiente. Una seganlazione circa il testo: per il contrasto cromatico si
e' scelto il blu scuro per il testo e il blu di default dei link, il tutto
su una cella di tabella con sfondo azzurro, ovviamente tale associazione rende
molto piu' difficile la lettura; si e' utilizzato la sottolineatura con il comando
<U> che normalmente e' riservato ai link, traendo in inganno l'utente.
Istituto di Diritto pubblico
La nostra analisi ha evidenziato la presenza di link grafici non
commentati che erano pero' associati a label testuali, purtroppo,
avendo attivato il link sia all'icona che alla label testuale, per chi
utilizza un sistema di puntamento sequenziale ogni link richiede una
doppia manovra per essere superato. Vi sono inoltre alcune immagini
decorative non commentate. Peccato per quella gif animata che non si
riesce a fermare e un po' disturba la lettura. Notiamo poi che per
informazioni che ci paiono importanti (orario di ricevimento, orario lezioni,
ecc) si sono utilizzati dei files esterni in formato .doc (versione 97 o
superiore) del peso complessivo di 220 kb; tali file in formato txt,
formato sufficiente a formattarne il contenuto, peserebbero ca. 80 kb.
Istituto di Diritto romano e dei Diritti dell'Oriente mediterraneo
Il sito utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al
contenuto (sommario principale). Vi sono diverse immagini decorative
non commentate, una di queste e' una "news" che sarebbe forse di
qualche utilita' se regolarmente commentata. In "principale" l'immagine
e' regolarmente commentata, ma in modo non appropriato [minerva04.jpg
(19899 byte)]. Una stranezza ci paiono le due gif animate con le bandiere
inglese e francese, associate a label testuale "English Version" e "Version
Française" che non sono attive; erano li' fin dalla scorsa valutazione.
Istituto di Economia & Finanza
La nostra valutazione ha rilevato la presenza di link grafici non
commentati e non associati a label testuali. Le immagini non
commentate sono sia decorative che label al contenuto della form,
senza le quali non si hanno informazioni sul contenuto di queste
ultime. Vi sono anche diverse gif animate, con delle "animazioni" veramente
disturbanti --come il mondo che si avvicina-- che rendono difficle la lettura
del testo riportato. Si e' inoltre fatto un massiccio uso del comando marquee
che rende le informazioni veramente poco leggibili.
Istituto di Filosofia del Diritto
Il sito utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al
contenuto (sommario principale). Vi sono alcuni link grafici non
commentati e non associati a label testuali, e molte immagini decorative
non commentate. Inoltre si e' utilizzato il comando marquee
per informazioni di servizio che oltre a essere poco leggibili non
sono neanche di particolare interesse per un visitatore (indirizzo e
numero di telefono della Facolta'). Risultano ancora presenti le
bandierine, inglese e francese, per le versioni in lingua, ma non
sono ancora attive le relative sezioni.
Istituto di Storia del Diritto italiano
La nostra seconda valutazione ha confermato la presenza di una sola immagine decorativa non
commentata.
Istituto di Teoria dell'Interpretazione e di Informatica giuridica
Anche per la seconda valutazione non abbiamo potuto analizzare le pagine inquanto il server non risponde.
Proveremo contattando, direttamente via email, i webmaster del sito e della Sapienza.
Facolta' di Ingegneria
La nostra valutazione ha rilevato la presenza di link grafici non
commentati, e uno non associato a label testuale. Vi sono anche tre
immagini decorative non commentate.
Facolta' di Lettere & filosofia
Il sito utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al
contenuto (principale pié di pagina). Nel complesso il sito risulta
poco chiaro in modalita' testuale per via della presenza di link
ridondanti e con nomi ambigui rispetto al contenuto, come per esempio
il link alla mappa che utilizza una USEMAP non commentata e senza
equivalente testuale con cui rimanda nuovamente a due frame; arrivati
infine alla mappa vera e propria ci si imbatte in uno "pseudomotore"
con link javascript, link testuali e immagini decorative. Dalla pagina
non si riesce a capire come sia costituito il sito. Inoltre il
commento delle immagini decorative riporta nome e dimensioni
dell'immagine e non utili indicazioni sulla sezione e/o link seguente.
Viene poi fatto ricorso a un link gestito da javascript, che
determina, in chi lo supporta, l'apertura di una nuova finestra. Nell'
home page le immagini decorative di "riempimento" creano molta
confusione.
Si segnala inoltre diversi errori di gestione della mappa nelle sottopagine:
- in diverse l'immagine e' priva di commento ALT, mentre il commento
trasparente.gif (61 byte) noi lo toglieremmo
- in alcune e' commentata con "home page", ma non e' attiva quella immagine
- in "mappa" e' resa attiva tutta l'immagine, anche quella recante la scritta
"mappa del sito", non commentta con ALT, che pero' punta all'index.htm.
Per finire il "noresize" dei frame fa si' che il riquadro "pié di pagina", che
contiena link testuali, non consenta l'ingrandimento appropriato al font scelto
dall'utente.
Facolta' di Lettere & filosofia, nuovo sito
Il sito utilizza i frames con nomi non esplicativi rispetto al contenuto (testo, buttons)
e non utilizza per nulla il comando noframe. Per il resto non vi sono seganlazioni
da fare, il sito e' in sviluppo e attualmente riporta solo testo.
Gruppo interdisciplinare di Lingue & Letterature germaniche
La nostra analisi ha rilevato ancora la presenza di un link grafico non
commentato e non associato a label testuale, piu' due immagini non commentate,
una decorativa, l'altra e' un'immagine testuale. Permane il link grafico regolarmente
commentato, ma gestito da javascript, per l'aggiunta nel bookmark dello url
della pagina, che utilizza un'immagine che ci sembra non abbia proprio nulla
a che vedere con la funzione in questione. Abbastanza fastidioso l'uso del
blik per evidenziare il nome del web designer e le dimensiono video per cui si
e' ottimizzata la presentazione.
Questo sito utilizza i frame in modo corretto, inserendo nel noframe un
equivalente della main page; abbiamo pero' notato che le due versioni non
sono aggiornate. E' stata aggiunta un'applet java per la gestione di alcuni
link, di cui non esiste un equivalente testuale.
Istituto di Geografia (CIMS)
La nostra valutazione non ha rilevato problemi. Una segnalazione,
il testo di commento inserito in ALT alla immagini riporta il nome e
le dimensioni dell'immagine, due informazioni che non hanno nessun
interesse per l'utente. Il largo uso del comando font size=1 e
di small, anche ripetuto piu' volte, rende il testo estremamente
piccolo con la maggior parte dei valori di default dei principali
browser grafici. Per finire si e' scelto di utilizzare il comando blink
per evidenziare la "Bozza del Nuovo Corso di Laurea in Geografia" che cosi'
invece perde di leggibilita'.
Istituto di Storia dell'Arte medievale e moderna
La nostra valutazione non ha rilevato problemi. Peccato per l'uso del comando
blink per evidenziare le novita'.
Istituto di Anatomia umana normale
Nulla da segnalare. Solo una seganlazione per l'uso del marquee.
Istituto di Anestesia & Rianimazione
La nostra valutazione ha rilevato la presenza di un link grafico non
commentato, ma associato a una label testuale e una immagine
decorativa non commentata. Stranamente le icone grafiche legate ai
link sono rappresentate dal classico triangolino a freccia che pero'
e' orientato verso "dietro" e non verso "avanti" come normalmente
viene fatto.
Centro Antiveleni
Il sito utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al
contenuto (sommario content/marchi body). In sommario vi sono numerosi
link grafici non commentati e non associati a label testuali. Nel
frame marchi vi e' una mappa usemap, che seppure correttamente
commentata con alt non presenta equivalante testuale.
Istituto di Chirurgia d'Urgenza & pronto Soccorso
La nostra analisi ha evidenziato la presenza un paio di immagini
decorative non commentate, di uno script non funzionante (riporta la data
di ultimo aggiornamento a:"Giovedi' 4 Aprile 1901") e per finire un uso
improprio delle immagini, che sono ridimensionate tramite gli attributi
width e height, ma che conservano le dimensioni reali (169 Kb): in totale
per il validatore di accessibilita' Bobby la pagina a 28800 b/s impiegherebbe
49.57 secondi a completarsi. Vi e' anche un errore di codifica html:
il comando <:"table border="0" cellpadding="3" cellspacing="3" width="100%"
non ha il ">" di chiusura.
Istituto di Clinica Chirurgica, Seconda Clinica
Nulla da segnalare.
Quarta Divisione di Semeiotica chirurgica
Nulla da segnalare, solo una segnalazione per il contrasto cromatico un po'
poco leggibile.
Istituto di Clinica medica generale & Terapia medica, Prima Clinica
404 Page Not Found
Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale
La nostra analisi ha rilevato la presenza di un linkgrafico non commentato
e non associato alabel testuale. Una nota sull'uso massiccio delle immagini
testuali, che rendono la pagina, un po' pesante rispetto a quanto ottenibile
con del semplice testo.
Istituto di Clinica ostetrica e ginecologica, Seconda Clinica, Laboratorio di Biochimica degli Ormoni Sessuali
Questo sito e' risultato anche per la seconda valutazione not found. Proveremo
con la segnalazione, diretta via email, al webmaster della Sapienza.
Istituto di Clinica pediatrica, Prima cattedra
Il sito utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al
contenuto (frame/pedf1a.htm frame/pedf1b.htm). In entrambi i frame vi
sono immagini decorative non commentate. Una ha pero' richiamato la
nostra attenzione: una gif animata con la scritta News non linkabile
ne' associata a nessuna label testuale; non si capisce a cosa serva e
non e' commentata e quindi non visibile in modalita' testuale.
Una nota negativa sulla leggibilita' delle immagini testuali dei titoli di
pagina che per creare l'effetto ombra hanno posto due scritte disassate una
sull'altra. Per finire
pensiamo che ci sia qualche problema di codifica dei link, visto che le
pagine vengono aperte in una pagina unica e non nel riquadro apposito.
Istituto di Clinica pediatrica, Seconda cattedra
La nostra valutazione ha rilevato la presenza di diverse immagini
decorative non commentate. Nota particolare: si e' utilizzato come
icona per indicare i link alle sottopagine la classica busta da
lettera normalmente utilizzata per la posta. Inoltre l'immagine del logo
della Minerva e' stata erroneamente ridimensionata.
Istituto d'Igiene "G. Sanarelli"
La nostra analisi ha rilevato la presenza di numerosi link grafici non
commentati e spesso non associati a label testuale, nei casi in cui lo erano
e' stato reso attivo sia il link all'immagine che quello al testo associato,
rendendo tale link doppio per i sistema di puntamento sequenziale.
Fra le immagini non commentate vi e' anche una a contenuto, associata a una
applet java che fornisce informazioni sull'immagine. Si e' fatto ricorso al
comando maerquee per evidenziare alcune informazioni sulla Facolta', rendendole
decisamente poco leggibili.
Stranamente il nome dell'autore delle pagine e' stato inserito all'interno
del title e non nell'apposita sezione dell'head o nelle note a fondo pagina;
svariati errori di codifica html sono presenti nelle pagine.
Scuola Dirigenti Assistenza infermieristica
La nostra seconda analisi ha rilevato la presenza di sole due immagini
decorative non commentate. Permane l'uso del marquee per evidenziare un'informazione
di servizio "in ristrutturazione" che peraltro sta li' fin dalla prima valutazione
effettuata. Una nota circa il tempo di download della pagina: infinito. Tutte le
volte che visualizziamo la pagina, dopo svariati minuti di attesa per il completamento
delle immagini siamo costretti a interrompere.
Istituto di Oftalmologia
Page 404 Not Found
Istituto di Puericultura
La nostra valutazione ha rilevato la presenza di alcune immagini
decorative non commentate. Due hanno richiamato la nostra attenzione:
una gif animata con la scritta "News" non associata nessun link ne' a
label testuale, non capiamo a cosa sia riferita; l'altra una gif
animata con la scritta "Made With (mela) Macintosh" che pero' stona un
po' con il <META NAME="GENERATOR" CONTENT="Adobe PageMill 3.0 per
Windows">. Peccato perche' riteniamo che il monopolio di Windows stia
determinando una profonda involuzione della cultura
informatico/telematica, e vediamo quindi di buon occhio l'uso di
piattaforme alternative, e/o di sistemi operativi diversi.
Scienze dell'Alimentazione
Il sito utilizza i frame con nomi non esplicativi rispetto al
contenuto (intestazione sommario principale). Oltre a cio' non ci piacciono
i dimensionamenti, che relegano al quadro in cui dovrebbero alternarsi le
pagine una quantita' veramente esigua di schermo. Nell'intestazione vi e'
una mappa non commentata e non associata ad equivalente testuale, e, a parte
gli innumerevoli Page 404 Not Found il sito e' veramente poco utilizzabile,
presentando diversi menu' di navigazione con nomi simili. Per finire
la home page (http://www.uniroma1.it/scialim/istituto2/home.htm) riporta solo
le indicazioni sul chi si occupa del sito; non ci sembra quello il luogo, ne'
il modo.
Facolta' di Psicologia
La nostra analisi ha verificato la presenza di un paio di link grafici
non commentati e non associati a label testuale. Vi sono anche alcune
immagini decorative non commenttate. Si e' utilizzata un'applet java per
gestire dei link di cui non esiste un equivalente testuale, e che non sono
quindi accessibili. Permane la nostra nota per la scelta dei contrasti
cromatici per i link che non sempre risultano ben contrastati e
leggibili.
Scienze matematiche, fisiche & naturali
La nostra analisi ha riscontrato la presenza di una sola immagine
non commentata (legata alle statistiche di accesso). Noi riguarderemmo
i contenuti dei commenti alle immagini, che cosi' sono poco utili,
passando dalla descrizione del "cosa e'" al "a cosa serve", con un
incremento dell'usabilita' del sito.
Istituto astronomico
La nostra analisi ha rilevato la presenza di un link grafico non
commentato e non associato a label testuale. Vi sono inoltre anche
diverse immagini decorative non commentate, una in particolare ha
pero' un contenuto che non viene reso a video. Si tratta della gif
"news" che ci pare importante (tale immagine e' mal dimensionata, e
deformata, perdendo di leggibilita'. Purtroppo si e' associata una label
testuale al comando blink, che ne ha ridotto la leggibilita'.
Facolta' di Scienze politiche
La nostra analisi ha rilevato la presenza di un solo link grafico non
commentato, ma associato a label testuale. Vi sono anche alcune
immagini decorative non commentate. Una domanda: perche' il nome e la e-mail
del web Masrer non stanno in home page, ma solo in una pagina secondaria?
Facolta' di Scienze statistiche
Dalla nostra scorsa valutazione il sito e' stato completamente ristrutturato,
peccato: i frame sono usati con nomi non significativi rispetto alcontenuto
(banner e main); il comando noframe e' usato per inserire le informazioni sul
ciratore del sito; vi sono molti, forse tutti, link grafici non commentati e non
associati a label testuale; le mappe non sono correttamente commentate e non hanno
un equivalente testuale; per la pagina del "DoveSiamo" si e' utilizzato il
nome "mappafacoltà.htm" (con la a accentata) che sinceramente ci lascia
un po' perplessi. Inoltre per localizzare le porzioni dell'immagine attive si
e' utilizzato un pallino di dimensioni ridotte. Troviamo, per finire, un po'
ridondante il contenuto di tutti i piedipagina, riportato in tutte le pagine.
Facolta' di Scienze Umanistiche
La nostra analisi ha rilevato la presenza di un link grafico non commentato,
ma associato ad una label testuale, e di un paio di immagini decoratie non
commentate. Una segnalazione circa la sezione "Servizi per i docenti": apprezziamo
la presenza di una form e di un modulo scaricabile, ma continuiamo a chiederci
perche' utilizzare un file in formato .rtf per del semplice testo; tale modulo
pesa 67 Kb, in formato text 1Kb.
Facolta' Sociologia
Il sito utilizza i frame con nomi non piu' esplicativi rispetto al
contenuto (top main) e il comando noframe e' usato in modo improprio per
codificare il colore della pagina.
In top vi e' una mappa USEMAP non associata ad equivalente testuale e
sei link grafici non commentati e non associati a label testuale piu'
una naimazione flash con una panoramica sulla facolta': pesa molto, e non
contribuisce a fornire nessuna ulteriore informazione. In main vi sono
diverse immagini decorative non commentate.
Facolta' di Scienze della Comunicazione
La nostra valutazione ha rilevato la presenza di una mappa USEMAP non
commentata e non provvista di equivalente testuale. Vi sono diversi
link grafici non commentati e non associati a label testuali; inoltre
avendo scelto il modello "portale internet", la suddivisione delle diverse
sezioni e' fondamentale per ottenere una buona usabilita' del sito, purtroppo
le immagini testuali utilizzate per marcare queste sezioni sono sprovviste di
commento. Per finire una domanda cosa vorrebbe dire il contenuto di un noframe
"ti servono i browser per i frames"; e' un errore?
Scuola speciale per archivisti & bibliotecari
La nostra valutazione non ha rilevato problemi. Peccato per la presenza di molte
immmagini utilizzate per le label dei link che rendono la pagina un po' pesante da
scaricare. Una nota per la scelta del tipo di immagine testuale: l'effetto ombra,
grazioso esteticamente, rende pero' difficile la lettura.
Facolta' di Studi Orientali
La nostra analisi ha rilevato la presenza di un'immagine decorativa non
commentata. Si e' utilizzato il "marquee" per evidenziare una nota importante
rendendo difficle la lettura e creando problemi con il link ad esso associato.
Peccato poi per il ricorso a uno script, javascript, per creare il fastidiosissimo,
quanto, a nostro giudizio, inutile, effetto ScrollMessage sulla barra di stato
del browser.
|
|