Pubblicazioni di Carlo Bandiera
(le più significative dal 1990 in avanti)

Libri

* Per una nuova immagine di sé. Un approccio strutturato alla costruzione dell’immagine
  personale.
   Franco Angeli, nuova edizione ampliata ed aggiornata 2002

* Comunicare nel 2000. Tendenze della comunicazione alle soglie del nuovo millennio
  con Laura Marozzi - Franco Angeli, 1999

Articoli

* L’immagine del manager. Perché non trascurare il metodo
  Rivista AIF n.11,dic.1990

* Azienda e Leader: la necessità di un’immagine coerente. Come assicurare la coerenza tra
  l’immagine dell’azienda e quella delle sue figure rappresentative
  Industria & Sindacato 10/11 1992

* Sponsorizzazione: affrontarla con metodo.
  Industria & Sindacato 11 1993

* Comunicare all’interno.
  Il dibattito sulla comunicazione organizzativa (a cura di G. Gabrielli - E. Invernizzi) Sipi, 1994

* L’analisi sociale è la chiave per ottenere prodotti di successo.
  L’impresa n.3. 1995

* Gestire l’incoerenza.
  Technology Review, marzo 1996

* Intervenire sui processi per ridare competitività in scenari di cambiamento.
  Lettera ASFOR – numero speciale Convegno CUOA, 1996

* Between culture and emotion: the role of time in a new leadership.
  Between tradition and innovation: Time in a managerial perspective. Atti ISIDA 1996

* Studiare i successi per replicare il successo.
  Technology Review, maggio - giugno 1997

* Un’impostazione concettuale per la fine degli anni ’90: studiare i successi per replicare
   il successo.
  Convegno AIPAS. Dall’identità alle regole: contributi per il futuro della comunicazione d’impresa,
   maggio 1997

* How to repete success: analyse successes and catch their features.
  Time to market for small & medium enterprises – Atti ATA, dic. 1997

* Comunico ergo dirigo.
  Hamlet, nov. 1998

* La gestione e la valorizzazione dei beni artistici e culturali nella prospettiva aziendale.
  AIDEA - Atti convegno, 1998

* Il comunicatore influente.
  Industria & Sindacato, agosto 1998

* Logiche e comunicazione di successo.
  Banca e Lavoro, luglio 2000

* Le logiche di successo applicate a media e co-marketing sportivo.
  Media e Co-marketing sportivo. ( a cura di S. Cherubini e M. Canegiani) Franco Angeli, 2000