Amministratori Comunali
Organigramma dell'Amministrazione Comunale
SINDACO
Lodovico Marazzi
ASSESSORI
Bertesago Pietro - Brambini Giuseppe (vice sindaco)
CONSIGLIERI
Gruppo Insieme per Moscazzano (Maggioranza)
AGARDI INES, BARBASETTI DI PRUN FABRIZIO, BERLONGHI OMAR, BIANCHI FRANCESCO, GIPPONI MATTEO, PANCOTTI GIOVANNI, SEVERGNINI ALBERTO VILIAM
Gruppo Con Noi per Voi (Minoranza)
BRUSAFERRI STEFANO, GRASSI SCALVINI RENZO MAURO, MARCONI ANDREA, MEDIANI SABINA
Chi sono e cosa fanno nella vita di tutti i giorni gli Amministratori di Moscazzano.
Il Sindaco
MARAZZI LODOVICO laureato in Economia e Commercio, lavora a Milano come Risk Manager; Docente nell'Area Assicurazioni dell'Università Cattolica. E' nato ad Ancona il 21 luglio 1967, è sposato. Eletto consigliere per la prima volta nell'anno 1995 è sindaco dal 13 giugno 1999.
La Giunta è composta da:
BERTESAGO PIETRO assessore esterno ai servizi sociali classe 1957 e più precisamente nato a Izano il 02/02/1957 diplomato all'Istituto Tecnico Agrario di Codogno. Sposato con due figli svolge la sua attività d'agricoltore e allevatore suinicolo a Moscazzano. Consigliere Comunale dal 1980 e Sindaco dal 1990 al 1999 è Presidente del Consorzio Cremasco.
BRAMBINI GIUSEPPE vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici ed urbanistica, nato a Crema il 4 dicembre 1955. Diplomato all'Istituto per Geometri di Lodi, lavora alla SNAM .Pure lui è sposato ed ha due figli.
I Consiglieri sono stati eletti il 13 giugno 1999 e sono (in ordine alfabetico)
AGARDI INES nata a Moscazzano il 30/12/1948 lavora al Ministero del Tesoro sede di Milano, è alla sua prima esperienza comunale ed è membro della commissione elettorale e si occupa principalmente di bilancio e personale, è sposata con una figlia. Presidente della Commissione Cultura, Biblioteca e Gemellaggio.
BARBASETTI di PRUN FABRIZIO anche lui alla sua prima esperienza comunale, nato a Gorizia il 20/01/1940 vive a Moscazzano, pensionato attualmente volontario della Croce Rossa sez. di Crema s'interessa della Commissione Gemellaggio e degli Obiettori di Coscienza
BERLONGHI OMAR stato civile celibe nato a Crema il 10/11/1975, diplomato all'Istituto Tecnico per geometri di Crema è tuttora geometra libero professionista, vive e lavora a Moscazzano dove possiede un proprio Studio Tecnico di Progettazione, è alla sua prima esperienza comunale come consigliere e si occupa d'urbanistica e territorio lavori pubblici e della commissione territorio e ambiente.
BIANCHI FRANCESCO capogruppo di INSIEME PER MOSCAZZANO nato a Moscazzano il 21/09/1958. Sposato con due figli lavora all' ENEL dove è impiegato tecnico. Eletto per la prima volta 1995 Fa parte fra l'altro della commissione Cultura Sport Affari Sociali fa parte inoltre della commissione elettorale .
BRUSAFERRI STEFANO nato a Moscazzano il 17/3/1943, risiede in Castelleone è sposato ed ha una figlia. Insegnante elementare ora pensionato. Consigliere comunale dal 1970 al 1990, e dal 1995 ad oggi. Nel consiglio comunale è capogruppo di CON NOI PER VOI ed è membro della commissione elettorale.
GIPPONI MATTEO nato a Crema il 15/01/73 vive a Moscazzano, celibe. Non è alla sua prima esperienza amministrativa poiché era già consigliere nella precedente amministrazione. Presidente della commissione "Giovani e sport".
GRASSI SCALVINI RENZO MAURO nato il 13 dicembre 1960 a Moscazzano, coniugato, con una figlia, domiciliato in Moscazzano, via rovereto n.9, professione: Tecnico di Laboratorio Biomedico presso un laboratorio privato in Milano.
MARCONI ANDREA nato a Crema il 09/06/1975 stato civile celibe vive a Moscazzano è alla sua prima esperienza amministrativa, lavora come parrucchiere membro della commissione nomina dei giudici popolari.
MEDIANI SABINA nata a Crema il 20/07/1971 stato civile celibe Medico Chirurgo nell'attesa di specializzazione in anestesia lavora all'ospedale di Pavia, risiede in Moscazzano. E' alla sua prima esperienza amministrativa.
PANCOTTI GIOVANNI nato a Castiglione d'Adda neo consigliere in questo comune, non è però alla sua prima esperienza amministrativa giacché è stato consigliere comunale dal 1970 al 1975 e sindaco per cinque anni dal 1975 al 1980 del comune di Castiglione d'Adda, padre di due figli è pensionato, le sue mansioni sono mantenere rapporti con altri comuni e commissione edilizia, nonché commissione elettorale.
SEVERGNINI ALBERTO VILIAM nato a Crema il 17/12/1967 residente a Moscazzano neo consigliere comunale sposato. Laureato in agraria vive e lavora a Moscazzano dove gestisce l'azienda agricola famigliare, Presidente della commissione per il territorio, delegato dal sindaco per i rapporti con il Parco Adda Sud, membro della commissione per la nomina dei giudici popolari.
Comune / Cultura / Storia / Ambiente e Territorio / Economia e Industria / In giro per ... / Associazioni / Accade / Home Page