Gioco: TOMB RAIDER 
CONFIGURAZIONE MINIMA PC: Processore Pentium 90/120 Mhz, 8/16 Mb.Ram, Cd Rom 4/8x, Svga 1Mb., Scheda sonora compatibile Soun Blaster, Tastiera e mouse. Ovviamente con più risorse Hardware si gioca molto meglio !!!!!
TRAMA DEL GIOCO: Il gioco è ambientato nella nostra stessa stessa epoca. Impersonerete una ricca miliardaria, stile Indiana Jones, che vuole fare delle scoperte archeologiche. La protagonista si chiama Lara Croft (stupenda ragazza) e vi verrà commissionata la ricerca di un manufatto in un tempio Inca.Trovato Lara verrà minacciata di morte dai commissionari della ricerca; così cambierà spesso locazione passando dal mondo egizio a quello greco romano, arrivando infine ad Atlantide. Comunque lo scopo fondamentale del gioco, è l'esplorazione di tombe antiche, rovine, e tutto ciò che ha a che fare con Indiana Jones.
PERSONAGGI CHIAVE: I personaggi più importanti sono: Lara Croft e gli animali pericolosi dei templi.
TIPS E GABOLE:   
Task 1: The Caves
Seguite le orme dei lupi fino ad arrivare ad una roccia inclinata; montateci sopra e mentre vi state scivolando spiccate un salto aggrappandovi sul bordo, e raccogliete uno SMP. Quando farete conscenza dei pipistrelli, girate a SX nei pressi di una zona innevata, andate verso l'angolo più alto X potervi aggrappare e prendete un altro SMP. Oltrepassando la tomba dell'orso, scendete le rampe di scale e trovrerete una zona verdeggiante dove potrete intravedere un'entrata.
Task 2: City Of Vilcabamba
Eliminate tutti i lupi e cercate la piscina. Tuffatevici dentro e andate a destra nella stanza dalle colonne sommerse, quindi girate nuovamente a destra, tirate la leva ed aprirete la botola sopra di voi, dove ci sarà uno SMP. Rientrate in acqua e dirigetevi a sinistra per tirare una nuova leva, ripercorrete il percorso al contrario: sbucherete in una stanza dove saranno presenti 4 simpatici serpenti di pietra, raccogliete lo SMP ed i magnum clips. Vi ritroverete in una piscina dove un simpaticissimo orso vi ci stà scorrazzando. Freddatelo e cercate dietro le colonne le scale segrete. Appena starete sul pianno rialzate andate a destra per prendere alcuni UZI.
Task 3: Lost Valley
Tuffatevi nel torrente e lasciatevi trasportare fino al laghetto. Uscite da esso e andate verso il vicolo cieco, salite sulle rocce fino a trovere lo scheletro di un essere umano. Scendete per la Valle Perduta ed abbattete il raptor che vi verrà a "salutare". Cercate i resti di un ponte che vi introdurranno in una grotta dove sarà facile freddare il T-REX. Scendete e andate a destra per prendere le munizioni. A fianco c'è una cascata nella quale sono nascosti al cuni bonus, ora arrampicatevi sulle rocce a fianco, aggrappatevi alla fessura e muovetevi verso il centro della cascata, tiratevi su e troverete altre munizioni. Lasciatevici cadere dentro, freddate il raptor ed arrampicatevi per recuperarela prima delle tre ruote dentate.All'interno del tempio troverete la seconda, e dall'altro lato del ponte rotto troverete la terza. Arrampicatevi sul tetto del tempio utilizzando le rocce. Usate le ruote dentate per deviare il corso del fiume.
Task 4: Tomb Of Qualopec
Dopo aver aperto le tre porte del corridoio centrale vi ritroverete su una scalinata. Fermatevi vicino all'ultimo cannone sulla sinistra e arrampicatevi per aprire la porta dietro la statua; correte a più non posso verso l'angolo in fondo a sinistra per prendere le munizioni. Il secoondo segreto si trova sotto di voi (non è uno scherzo) calatevi con il muro alla sinistra per recuperare dei magnum clips. Camminate, senza correre, verso l'uscita per non fare una brutta fine. Preso lo SCION nella stanza del faraone, tornate all'inizio del livello X tuffarvi nel lago dove dovrete cercare sulla destra una crepa sommersa. Riemergete e sparate per sparare a Larson finchè non muoia.
Task 5: San Francis' Folly
Arrampicatevi sulle colonne finchè non raggiungerete la sporgenza sul muro: appena entrati dovrete girare di 90° verso sinistra. Fate 2 salti in avanti, per poi riuscire subito ad aggrapparvi. Fate la stessa cosanel piano superiore per ottenere il LMP. Dopo entrati nella stanza in alto, quando finirete la discesa spiccate un salto per poi atterrare su una pedana in basso, rifate un salto e prendete lo SMP. Non toccate la leva che incontrerete tuffatevi in acqua, cercate un apertura sul soffitto X fare rifornimento bellico. Ritornate sulle vostre bracciate e prosciugate il cunicolo sotto. Giungerete in un grande luogo, dove se recuperete le chiavi dietro le porte di Thor, Nettuno, Atlas e Damocle. Sopra la porta di Atlas c'è una piastrella di colore diverso, che premuta aprirà la parete giù in fondo; per vederla dovrete andare a sinistra della sporgenza. Ora camminate all'indietro e lasciatevi cadere aggrappati, fate la stessa cosa una seconda volta, correte verso la porta e impossessatevi munizioni e LMP, finirete così il livello.
Task 6: Colosseum
Il primo segreto è facile da individuare ma difficile da raggiungere. Dovrete salire al primo piano della costruzione, e dirigervi verso le rocce fino a zona più chiara. Guardate l'entrata che dopo fatti due salti, vi darà dei bonus. Oltrepassate la buca dei coccodrilli,a metà percorso potrete tirarvi su verso una stanza piena di munizioni. Dopo aver aperto la seconda porta delle 3 porte del COLOSSEO, camminate vicino ad una colonna per poi sentire una porta aprirsi. Ora date le spalle alla colonna, saltate in avanti sul masso, poi a destra, indietro, avanti e asinistra senza mai fermarvi. Raccogliete ciò che trovate.
Task 7: Mida's Palace
Dovrete recuperare tre barre di stagno trasformandole in oro e metterle sulle mani di Re Mida per finire il livello. Cercate la stanza che contiene 5 leve sopraelevate e 4 porte chiuse che hanno sopra inciso una sequenza di simboli: Y = leva abbassata, 0= leva alzata. Componete la sequenza 00YY0. Entrate nella porta e dopo molte azioni e mille salti raggiungerete il tetto di un tempio con una piscina. Tuffatevi e uscite dall' altra sponda, mettetevi avendo sul fianco sinistro il bordo della roccia bagnato dall'acqua, accanto a due rocce fatte a V. Fate un salto in avanti, tenendo premuto il pulsante del salto reggiungerete alcune cose interessante. Tornate all'inizio della piscina, guardate verso il basso dovre scorgerete delle munizioni da recuperare. Arrivati nel giardino, cercate una leva mimetizzata tra le piante, essa aprira una delle due grate laterali che vi darà cose interessantissime.
Task 8: The Cistern
Giunti nella zona principale del livello tuffatevi in piscina, e cercate un passaggio nascosto da una macchia più scura, e recuperate i magnum clips. Saltate sulla balconata senza serrature, dove incontrerete Pierre, e dove dovrete cercare in alto, nascosti in un angolo buio, nascosto da due condutture, 2 pacchi di munizioni. Usate la Gold Key con la porta, tirate la leva in fondo al salone, salite sul masso ed eliminate tutti gli "animali della foresta" che vi verranno incontro.
Taks 9: Tomb Of Tihocan
Giungerete ora in un luogo dove sono posti in allto due corridoi. Prendete quello a DX e sbarazzatevi di Pierre, nella stanza dove giungerete dovrete calpestare 3 piastrelle con segni di ferro per far aprire il muro. Muovete il masso, recuperate le due Rusty Key ed avrete accesso allo scivolo. Fate una rincorsa e saltate a Sx, tenendo premuto il pulsante di salto sino alla piattaforma orizzontale. Saltate senza mai fermarvi verso la nicchia in fondo (fate: Avanti, Sx, Avanti, Avanti, Dx e Avanti) per recuperare alcune munizioni. Sconfiggete i due guardiani all'ingresso, e poi Pierre, recuperate le sue munizioni, lo Scion e la fatidica chiave d'oro che vi farà terminare il livello.
Tomb 10: City Of Khamon
Guardate la statua egizia, alla sua destra ci sarà una fessura dove potrete prendere alcune cose. Fate scorrere in fuori la pedana d'oro, e aprendo la sua botola, avvicinatevi al gong e andate giù. Una volta aperte le botole della statua egizia, giungerete in una stanza piena di pantere con al centro una colonna. Saltate su di essa e andate a sinistra per prendere le munizioni.
Tomb 11: Obelisk Of Khamon
Giungete nella stanza con la colonna al centro, dove convergono 4 ponti collegati ad altrettanti simboli. In cima alla colonna troverete qualcosa da prendere. Da qui saltate verso il Gong e recuperate le altre cose. Passate per la cancellata che vi condurrà a Sx, dentro un altra stanza. Andate ora in alto a Sx dove si troverà un altra colonna dove dovrete recuperare tutte le cose che troverete.
Tomb 12: Sanctuary Of Scion
Recuperati due Ankh, salite sulla Sfinge e posizionateli una sulla coppa e l'altra in fronte. Salite di nuovo verso Dx, e camminate fino a raggiungere il bordo, guardate giù e vedrete delle munizioni in sospensione; prendete la rincorsa e saltate cercando di prenderle, e atterrerete su ......
Tomb 13: Natla's Mine
Back to Avventura Home Page