Gioco: DAY OF THE TENTACLE
CONFIGURAZIONE PC:
Processore 486/33, 4 Mb.Ram,Vga 512 Kb., 20 Mb. liberi su HD., Speaker , Tastiera e mouse. Ovviamente con più risorse Hardware si gioca molto meglio !!!!! Io ho iniziato con un PC del genere .
TRAMA DEL GIOCO:
Il gioco è ambientato in 3 dimensioni temporali diverse (presente, passato e futuro). Voi sarete in contemporanea 3 personaggi diversi: Bernard, Hoagie e Laverne. Lo scopo del gioco è di salvare il mondo dalle ambizioni del Tentacolo Viola.
PERSONAGGI CHIAVE:
I personaggi più importanti sono: Bernard, Hoagie, Laverne, Tentacolo Verde, Tentacolo Viola, ect.
TIPS E GABOLE:
Aprendo l'orologio a pendolo, troverete il passaggio segreto per il laboratorio; i piani che state cercando si trovano sulla bacheca a destra del generatore. Passateli a Hoagie, e tornate con Bernard al piano dove avete iniziato il gioco: raccogliete il cartello "cercasi aiutante", e la pubblicità del ferramenta. Passate ciò a Hoagie, e con Bernard andate nell'ufficio del dott. Fred, vicino al telefono a gettoni, e prendete libretto del suo conto bancario svizzero; aprite il cassetto e prendete il bianchetto. Uscite dall'ufficio ed andate al piano di sopra, entrate nella stanza "R" accanto al distributore di caramelle, e prendete l'inchiostro simpatico. Poi nella stanza vicina, "F", dove incontrerete il tentacolo verde, dovrete spingere la cassa dello stereo per terra, ed accendere quest'ultimo a tutto volume. Poi uscite dalla stanza ed andate a destra, sulla porta a destra si trova Ed Edison: parlateci un pò, rapite il criceto che legge il giornale e spruzzate l'inchiostro simpatico sull'album dei francobolli. Dopo avervi cacciato dalla stanza, raccogliete l'album e il francobollo: ridate l'album ad Ed Edison (tenendovi il francobollo caduto fuori). Tornate indietro ed entrate nella stanza con la porta "W".; chidete la porta e raccogliete il mazzo delle chiavi. Uscite dalla stanza e mettete il criceto nella macchina per il ghiaccio. Tornate nella stanza dove è iniziata l'avventura, raccogliete il vomito finto, e varchiamo la porta recante la scritta "Welcome": vicino al camino c'è una porta girevole, varchiamola e saremo entrati in cucina. Qui raccogliete il caffè, quello decaffeinato e la forchetta. Entriamo a destra, aprendo il mobiletto rosa raccogliamo l'imbuto: torniamo ora al laboratorio segreto del Dott. Fred. Mettiamo il decaffeinato sulla tazza di Fred, che si trasformerà in una sonnambulo. Usciamo dalla villa, e dirigiamoci verso il parcheggio, dove daremo il mazzo di chiavi al ladro (gentilmente ci regalerà il suo piede di porco). Torniamo nell'atrio della villa ed usiamo il piede di porco con la monetina con gomma. Fatto ciò mastichiamo la gomma, molto schifosamente, ed avremo un decino. Se osserviamo bene il telefono guasto, troveremo un altro decino. Torniamo nella stanza dove il ciccione stà ronfando, sulla sua destra ci sarà una aggeggio, chiamato "fessura per dita goffe": bene, inseriamo qui dentro i due decini, e raccogliamo il maglione bagnato di sudore. Uscite dalla stanza ed entrate nella stanza "F" e raccogliamo il videotape sopra lo Stereo. Usiamo il piede di porco sulla macchina distributore di caramelle, e raccogliamo i quarti di dollaro. Dopo circa due anni di attesa, entrate nella stanza dell'armadietto rosa e mettete il maglione, fradicio di sudore, nella macchina asciugatrice, ed usiamo i quarti di dollaro con quest'ultima. Usciamo dalla porta girevole, ed apriamo la grata per terra. Andiamo a destra dall'uomo paffuto, e cerchiamo di prendere i denti saltellanti, cercando di spingerne uno dentro la grata; se ci siamo riusciti, raccogliamo i denti e andiamo dentro il camino, per poi ritrovarci nel tetto della casa. Qui raccogliamo la manovella dall'sta della bandiera. Passiamo ora ad Hoagie, il francobollo ed il libro di testo. Ora prendiamo il controllo di Hoagie. Dirigetevi verso l'osteria, passando davanti al carro, e prendete dalla cassetta della posta una lettera, che trasferirete a Bernard. Ora entrate nell'osteria, ed entrate nell'orologio a pendolo. Date a RED EDISON i piani per la batteria, e mettete l'insegna "CERCASI AIUTANTE" sulla bacheca a sinistra. Siete ora stati assunti come assistenti. Prendete il martello per mancini sul tavolo e il camice sulla destra. Entrate ora nella Hall, e varcate la porta girevole: prendete gli spaghetti e l'olio. Entrate nell'altra porta, prendete il secchio e dall'armadietto la spazzola. Uscite ed usate il secchio con la pompa dell'acqua. Uscite anche dalla porta girevole ed entrate nel camino: entrate nella finestra più vicina, dove troverete un gatto che gioca. Prendete la vernice rossa, e scambiate il letto di NED con quello di JED. Usate di nuovo il materasso congolante, quando il gatto si avvicinerà a voi, rubategli il topolino finto. Aprite la botola e scendete; usate il libro con il cavallo, e quando si sarà addormentato, prendetegli la dentiera. Entrate nella stanza accanto, e quanto l'artista poserà il proprio martello, scambiatelo con quello vostro per mancini. Uscite e scendete le scale, nella prima porta a destra raccogliete il vino ed uscite. Saltate la prossima stanza ed entrate direttamente in quella di George: spingete il letto e tirando la corda chiamate la donna dei servizi. Uscite dalla stanza e da carello prendete il sapone; usate quest'ultimo con il secchio d'acqua. Ora date a RED l'olio, ed uscite dalla villa. Ora vi toccherà un compito di estrema importanza: usiamo la vernice rossa con l'albero di cachi; tornando indietro LAVATE LA CARROZZA !Entrate nella villa, più precisamente nella hall, e parlate con Thomas Jefferson dandogli la bottiglia di vino. Ora andate a parlera, niente popo di meno con GEORGE WASHINGTON, e parlandogli fategli tagliare l'albero di Cachi. Così verrà liberata Laverne. In questo preciso momento riprendete il controllo di Bernard, fatelo tornare sul tetto (passando per il camino ect.) ed entrate nella seconda finestra, scendete per la botola, ed entrate nella porta a sinistra: date un calcio a EDNA per farla uscire, e mettete il tape nel VCR. Avete così registrato la combinazione della cassaforte di ED. Uscite e date la lettera presa da Hoagie, al tizio dentro la porta "R": entrate e prendete la pistola bandiera. Andate nell'ufficio di Edison, aprite la cassaforte e prendete il contratto. Andate nella stanza con lo striscone WELCOME, e sostituite la pistola a bandierina, con quella accendisigari. Ora chiedete all'uomo paonazzo di darci un sigaro, e intascatelo. Date il sigaro e i denti che battono a Hoagie. Riandate nella finestra sul tetto e troverete il dott. Fred. Usate la corda bianca sulla carrucola di fuori, e scendete all'ingresso. Uscite dalla villa e dopo aver dipinto di rosso con la vernice (fatevela passare da Hoagie) TED, legatelo alla corda penzolante. Tornate su davanti alla carrucola e -tiratela- entrate nella finestra e usate Ted sul dott. Fred. Usiamo la corda su quest'ultimo,
usciamo sul tetto e tiriamo la corda. Usiamo l'imbuto con lo svenuto e versiamoci del caffé. Diamogli il contratto e tramite il colloquio con lui, fategli capire che sarete voi a fermare Tentacolo Viola dalla conquista del mondo: infatti detto ciò firmerà senza nemmeno leggere. Fatto ciò diamo il contratto a Hoagie (che provvederà a spedirlo tramite la casella postale accanto al vecchio Cottage, solo dopo avergli attacato il francobollo che abbiamo "fregato" a Ed Edison.
Sorry! L'autore ancora non si è ancora deciso di completare la soluzione di questo gioco!
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