Gioco: FORSAKEN
CONFIGURAZIONE PC:
Processore Pentium 120 (consigliato 166), 32 Mb.Ram, Scheda Video 3D (3Dfx consigliata) , Sound Blaster o compatibile, drive Cd-Rom alta velocità. Ovviamente con più risorse Hardware si gioca molto meglio !!!!!
TRAMA DEL GIOCO:
Voi impersonerete il protagonista della vicenda, un terrestre che si ritrova in un mondo futuro decadente: il gioco ricorda molto Descent, e la trama è più o meno la stessa.. Il vostro scopo sarà quello di superare i 14 livelli di gioco raccogliendo tutti e 14 i cristalli che vi permetteranno di giocare al piano segreto.
PERSONAGGI CHIAVE:
Voi e i nemici !
TIPS E GABOLE:
- VOLCANO:
Distruggete gli swarm che vi verrano incontro ed infilandovi nelle due colonne recuperate due lingotti. Colpendo l'angolo in fondo a destra, superate la porta ed eliminate tutti i nemici che vi verranno a dosso. Proseguendo abbattete gli Air Mobil e colpendo il pavimento proseguite di sotto; uscite all'aperto ed eliminate tutte le navicelle nemiche che vi verranno incontro. Seguendo il pecorso della lava infilatevi nel buco sotterraneo ed eliminate le navicelle nemiche, arriverete in una stanza dove apparentemente non ci sono vie di fuga: l'unico modo per uscire è un pannello che si aprirà solo se distruggerete tutta la flotta nemica che verrà incontro. Imposessatevi così di altri due lingotti e proseguite avanzando molto attentamente nella grotta, e facendo attenzione agli swarm che vi verranno incontro. Prima del cunicolo finale colpite un muor sulla vostra e avrete così ottenuto il primo cristallo: ora distruggete le mine vaganti e completate il livello.
- THE UNDERGROUND:
Dopo aver salito la rampa di fronte a voi, cercate la leva che azionata aprirà la maggior parte delle grate presenti nel livello. Tornate sui vostri passi ed entrate sulla rampa sul pavimento per cercare qualche bonus. Scendete verso l'altra rampa e dopo aver distrutto qualche nemico e recuperato il lingotto, potrete accedere ad un'altra parte dell metropolitana. Dopo aver notato un vagone, fate anche caso ad una grosa porta chiusa. Andate a SX, e dopo aver recuperato lo scudo e due lingotti, colpite la leva che aprirà una porta sita più avanti. Ritornate ora sui vostri passi ed infilatevi nel cunicolo: giunti al termine della discesa colpite gli oggetti alle spalle del muro sulla sinistra per scatenare un reazione a catena che vi permetterà di recuperare il secondo cristallo ed un lingotto. Uscite dalla zona segreta ed andate nella rampa di fronte per individuare la porta aperta in precedenza: colpendo la leva darete energia a tuua la metropolitana. Proseguite seguendo i binari e per recuperare un pò di bonus infilatevi nella grata: tornate al vagone e distruggendo altre navicelle, salite l'ultima rampa per raccogliere l'ultimo lingotto e finire il livello.
- THE NUCLEAR:
Colpite il muro grigio sulla sinistra e aprirete una porta che vi condurra nella tromba di un ascensore, piena di nemici da sconfiggere. Salite di un piano e infilandovi nel condotto dell'aereazione giugerete in una piccola stanza infestata da un pò di nemici.   Distruggete le ventole negli altri due condotti, e risalendoli intravedete la prima leva che dovrete raggiungere mediante la Nitro.; salite verso la ventola ed entrando nella piccola stanze recuperate il primo lingotto del livello. Al bivio dovrete dirigervi verso la sinistra e distruggere la protezione della seconda leva, in modo da poter entrare attraverso le porte dalle porte stagne laterali. Ritornate sui vostri passi ed andate verso SX per giungere ad una stanza contamminata dalle radazioni: proprio per evitare quest'ultima tuffatevi nell'acqua, e quando vedrete tre grate fuori dall'acqua, abbattetele e recuperate un lingotto. Avanzando noterete sulla DX una porta trasparente che si aprirà solo dopo aver attivato i cinque terminali, premete quindi la terza leva e recuperate la chiave per il teletrasporto; fatelo ed avanzate attraverso la porta in fondo al corridoio. Giungerete ora in una stanza piena di navicelle da abbattere, una volta distrutte, distruggete anche tutti i barili, in quanto comparirà un altro cacciatore che alla morte vi darà il terzo cristallo. Andate verso l'entrata opposta e sulla sinistra avrete tre grate da abbattere. Scendete nel buco e dopo aver preso l'oggetto in mezzo alla stanza, dovrete eliminare moltissime "torrette" che vi doneranno sette lingotti. Prima di tornare alla stanza prinipale risalite il passaggio stretto per premere la quarta leva. Invece risalendo la rampa intravedrete un corridoio attraversato da un percorso blu: stando su questo percorso potrete oltrepassare la barriera e raggiungere la quinta leva. Ora invece superate le sbarre situate i basso e passandao dal soffitto giungerete al reattore. Con molta calma dovrete recuperare la chiave e uscendo dalla finestra a fianco raggiungete la porta trsparente. Andando sempre dritto verso il muro di fronte avrete terminato un altro livello.
Data Recensione: 26/11/1998 (Fox Mulder)
Back to Sparatutto Home Page