Il film parla di un uomo, Edward B. Bloom, che quasi giunto alla fine dei suoi giorni rivede il figlio con il quale aveva interrotto i contatti. Dal loro incontro rivivono i ricordi della vita di Edward: viaggi in paesi fantastici e storia incredibili nelle quali non esiste confine tra fantasia e realtà.
Un film definito “strano” da tutti coloro che l’hanno visto ma che di certo non è mai monotono ed è capace di far ridere, piangere e sognare come tutte le fiabe che si rispettino.
Uno dei film più belli dell’anno, da vedere soprattutto per il cast eccezionale e per il regista, grande narratore dei nostri tempi.
Film: THE TERMINAL
Regia: S. SPIELBERG
Attori: Tom Hanks e Catherine Zeta-Iones
Genere: COMMEDIA
Il film si basa su una storia vera: Viktor Navorski va negli USA per realizzare un sogno. Purtroppo, durante il viaggio, il suo paese di origine, la Kracozia, subisce un colpo di stato. Al suo arrivo Viktor si ritrova “prigioniero” in aeroporto privo della possibilità di ottenere il visto, dato che legalmente il suo Paese non esiste più. In questo terminal Viktor si troverà ad affrontare tutta una serie di problematiche che spaziano dalla mera sopravvivenza alla ricerca del grande amore. Le premesse per uno splendido film c’erano tutte: ottimo cast, storia originale e regista tra i più famosi... Purtroppo le aspettative sono state disattese ed il film si risolve con l’essere semplicemente una bella commedia nella quale i temi più importanti vengono solo sfiorati e non approfonditi come avrebbero potuto. Da vedere comunque se si desidera una visione rilassante e poco impegnativa anche con un briciolo di romanticismo.