Gruppo Giovani Pro-Concagno al Mercatino dell'Artigianato

Domenica 28 Novembre 2004 si è tenuto presso il Centro Sportivo di Concagno il “Mercatino dell’Artigianato”. Sicuramente qualcuno avrà notato (vista la confusione che facevano), alcuni ragazzini, seduti dietro a una delle bancarelle, intenti a vendere i lavoretti da loro realizzati. Quella era una parte del Gruppo Giovani dell’Associazione Pro Concagno.
Noi del gruppo siamo riusciti, nonostante le diverse età, a lavorare bene insieme per preparare gli oggetti esposti e abbiamo deciso, durante uno degli incontri, di devolvere il ricavato della vendita all’Associazione “Cooperazione Internazionale” che si occupa tra le altre cose, dei bambini di strada della Romania, attraverso la messa in opera del progetto “Un naso rosso contro l’indifferenza”, gestito da “Miloud, il clown dei ragazzi di Bucarest”.
Abbiamo scelto questo progetto perché, dopo aver visto un filmato che ne parlava, ci siamo resi conto che sarebbe stato bello aiutare ragazzi e bambini meno fortunati di noi, che a volte decidono di scappare di casa (per problemi familiari) anche a 6 o 7 anni. Vorremmo ringraziare, oltre i ragazzi e gli adulti che hanno collaborato, anche i genitori che hanno permesso ai loro figli di portare avanti l’iniziativa (malgrado gli incontri fossero di sera), quelli che hanno passato le serate ad aiutarci e controllarci, quelli che hanno fornito i materiali e quelli che ci hanno permesso di scoprire una realtà di cui pochi erano a conoscenza. GRAZIE!!!