Deti ha fatto del suo meglio per dirvi le cose giuste, ma naturalmente ne lui ne io
possiamo darvi garanzie!
Attrezzi necessari:
cacciaviti philips
chiave fissa da SW10
un imbuto
circa 1.75 litri di anticongelante pronto all'uso, per l'uso in motori d'alluminio(es.
BelRay)
Passi da seguire:
Rimuovi la carena di destra ed il paramotore
apri il tappo del radiatore di destra. ATTENTO! Non aprire il tappo del radiatore
quando il liquido e' caldo! Il sistema e' sotto presione, quindi il liquido puo' bollire e
scottare le dita.
Apri la vite di scarico del liquido. E' la piu' bassa vite sulla sinistra della pompa.
La pompa si trova sulla sinistra del motore sotto il coperchio dell'alternatore (Fig. 1).
Assicurati che anche il vaso d'espansione sia vuoto. Il vaso d'espansione e' quel
serbatoio bianco col tappo nero che fuoriesce dal lato sinistro tra il cilindro posteriore
ed il telaio (Fig. 3).
Chiudi la vite di scarico
Riempi con il nuovo liquido il radiatore di destra (Fig. 3), fino a che il
livello raggiunge il bordo (freccia). Una piccola parte di liquido avra' raggiunto il
serbatoio d'espansione, e proprio questo deve essere riempito fino alla tacca
"Full" (Fig. 2).
Rimetti il tappo del radiatore, la carena ed il paramotore - fatto.
Fig. 1
Fig. 2
Fig. 3
Figure scansite da "Reparaturanleitung Honda XL600V" by Bucheli Verlag,
Zug/CH