Deti ha fatto del suo meglio per fornirvi le informazioni corrette, ma naturalmente ne
lui ne io vi diamo garanzie!
Attrezzi richiesti:
Per le migliori prestazioni entrambi i carburatori devono alimentare i loro cilindri con la stessa quantita' di miscela aria-benzina. Se non e' cosė, un cilindro deve "tirare" anche l'altro, con una netta perdita di performance e vibrazioni inusuali. Ognitanto i carburatori devono essere sincronizzati, almeno quando si regolano le aperture del gioco delle valvole. Per fare questo, serve un vacuometro e un cacciavite a manico lungo. Devi smontare il serbatoio (per testare la sincronizzazione, tu non devi smontare nulla. Per alimentare i carburatori con la benzina, metti un po' di benzina in una piccola bottiglia di plastica, fissala al manubrio e collega il tubo del carburante. Uno dei vacuometri lo colleghi al cilindro posteriore, dopo aver tolto la vite di collegamento dalla testa del cilindro e sostituendola con la testina del vacuometro. L'altro misuratore lo colleghi al testa del cilindro anteriore, dopo aver rimosso la piccola vite che troverai li. Servira' un adattatore che normalmente viene fornito con le teste, per avvitarle nei fori al posto della vite. Accendi il motore (deve essere caldo) e lascialo andare in folle. Ora puoi vedere gli indicatori dei vacuometri tremare un po' piu' o meno. Se essi tremano troppo, regolali, essi devono oscillare all'interno di due punti graduati. Se entrambi gli indicatori segnano lo stesso valore, sei fortunato. Se no, tu devi regolare questa vite con un cacciavite attraverso il foro nel filtro dell'aria, gira e guarda cosa fanno i puntatori, gira inmodo che segnino lo stesso valore. Bene questo e' quello che va fatto. Honda raccomanda una differenza massima tra i carburatori di 40 mm Hg, quando usi un vacuometro al mercurio. Cosa questi possano essere sui tuoi misuratori, io non lo so, dipende da tante cose. Calcola da solo. Se la differenza e' grande, tu puoi sincronizzare i carburatori esattamente come puoi, e dovrebbe andare bene.
Immagini scansite da "Reparaturanleitung Honda XL600V" by Bucheli Verlag, Zug/CH