Come montare un cavalletto centrale 


Istruzioni per il modello JF. Inserisci le due viti (1) nei fori (2) del supporto del ProLink. Questi fori si vedono, quando guardi da sotto, tra l'asse del ProLink  (8) ed il telaio traverso del telaio posteriore (9). Monta la piastra (3), le rondelle di sicurezza (4) ed i dadi M10 (5) ed avvita con forza. Metti le due molle una nell'altra (6) e (7).

Spero che questo aiuti.
Costruttore:
JF Motorsport
Dieselstr.10
D-61239 Ober-Mörlen Germany Tel.: 0049-6002-1771, FAX: 0049-6002-1776



 

 

 

 

Queste le istruzioni per il cavalletto centrale originale Honda

Mantenere la motocicletta dritta su un terreno piano e solido e rialzare il cavalletto laterale prima di montare il cavalletto principale. Installare le parti seguendo la numerazione progressiva crescente indicata nei disegni di seguito riprodotti, da notare che i numeri neri a sfondo bianco rappresentano la sequenza di installazione, mentre i numeri bianchi su fondo nero rappresentano la sequenza di smontaggio.

wpe3D.jpg (49428 byte)wpe3E.jpg (29360 byte)

MA

a cosa dovrebbe serviti il cavalletto centrale??


Per ingrassare la catena?
Deti sostiene di no. Usando un pezzo di legno puoi ovviare a questa "mancanza"



Per lavorare sulla ruota posteriore?
O cambiare la catena? Deti sostiene sempre di No.

Per lavorare sulla ruota anteriore?
Lui sostiene sempre di no, anche se ammette che e' piu' difficile lavoraci in caso di problemi. Ma facendosi aiutare da qualcuno si puo' sollevare la ruota. Inutile dire che io non sono d'accordo, non solo perche' ho montato il cavalletto centrale Honda ma anche perche' proprio per le ragioni di cui sopra lo trovo molto pratico. Altre situazioni ove si e' rilevato comodo sono: sui traghetti, nei campeggi con su tutte e tre le borse e la moto carica, d'estate sotto il sole cocente per non rischiare cadute stupide causate dallo sprofondamento del cavalletto laterale nell'asfalto.

Secondo Deti con un cavalletto universale per moto
, come questo non c'e' ragione di montare il cavalletto centrale, che effettivamente aumenta il peso della moto e diminuisce l'altezza da terra della moto. Cavalletti come questi si trovano sul catalogo M&P o simili.

Mettere la moto su questo cavalletto
e' molto facile, non serve un'altra mano (se non per essere fotografati ;-)).


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