|
L'Organizzazione Non Governativa ManiTese e' impegnata nella raccolta di fondi per la realizzazione di un progetto di sviluppo rurale integrato in Ecuador. Grazie ad esso si genererà lavoro per diverse migliaia di campesinos andini, nel pieno rispetto dell'ambiente in un'ottica di agricoltura sostenibile. Gli alberi colorati nella figura qui sotto evidenziano quanta parte del costo totale del progetto e' stata ad oggi raccolta. Seguite il link riportato sotto per avere maggiori informazioni.
La raccolta dei fondi è lontana dall'essere completa... ma il progetto è già partito! :-)
Silvano Sgarbossa di ManiTese mi ha infatti scritto a riguardo:
"Il progetto n. 1604 ha già iniziato a funzionare per il semplice motivo che ManiTese non può aspettare che arrivino le offerte necessarie a coprire tutte le spese: tutti i contratti e le organizzazioni locali non potrebbero contare sul nostro aiuto, a scadenze fisse e con date precise, necessario al buon funzionamento dell' impresa. Così, i soldi mancanti sono stati messi prelevandoli dal fondo fisso di MT, che viene costituito da offerte eccedenti di altri progetti, dall'auto-tassazione dei soci, ecc."
Seguite con me l'avanzamento di questo progetto! Appena so qualcosa di più aggiornerò questa pagina. Intanto, ecco un'animazione per festeggiare la partenza di MT1604!
Aiutiamo ManiTese Progetto Micro1604
Via Cavenaghi 4, 20149, Milano, telefono 02/48008617, fax 02/4812296, c.c.p. nr. 291278
a riempire di verde questo Angolo di Mondo.