NON EU IMMIGRATION AND THE SCHOOL, A BIBLIOGRAPHY
by Franco Pelliccioni
1966 - 2006
FORTY YEARS OF SCIENTIFIC PUBLICATIONS AND SCIENTIFIC POPULARIZATION
1993 "Il mondo alla rovescia. Come gli "altri" vedono, giudicano e studiano gli italiani ( e gli europei)", Insegnare, I, 41-42
1992 "Le nostre città parlano molti linguaggi. Le difficoltà di adattamento degli immigrati extracomunitari alle tecnologie urbane", Insegnare, 6, 53
1992. "Vicinanza fisica distanza culturale. Problemi di comunicazione intrascolastica", Insegnare, 5, 52-53
1992 "Più comunicazione per favorire la conoscenza tra culture diverse", Insegnare, 2, 57
1991 "Alunni immigrati e funzione acculturatrice della scuola", Insegnare, 11/12, 50-51
1991 "Tempo tiranno... tempo fratello?" Insegnare, 8/9, 51-52
1991 "L’integrazione pan-etnica in Italia: utopia o realtà futura", Insegnare, 3, 57-59
1990 "L’immigrazione, la scuola e ...l’antropologia culturale?", Rinnovarsi, May-June, 25-27
[http://users.iol.it/f-pelli/f-pelli.noneuimmigration.html]
To go to Franco Pelliccioni Main Page
Northern Atlantic Maritime Communities Program
ALL THE ENGLISH WEB PAGES BY FRANCO PELLICCIONI: ATLANTIC RESEARCHES: //Shetland and Orkney, Scotland, UK // Saint-Pierre, Miquelon (DOM, France), Newfoundland (Canada) // Svalbard, High Arctic, Norway // Faroe Islands, Denmark //Outer Hebrides -Western Isles- Scotland, UK / Iceland /Arctic Research // African Research // Italy & Mexico THE BIBLIOGRAPHIES: GEOGRAPHIC: Alaska / Canada/ Carnia / Egypt/ Italy / Kenya / Scotland / South Africa /Southern Sudan /Western Africa / THEMATIC: ADVENTOROUS WOMEN: Great travellers, Explorers, Anthropologists, Archaeologists /American Indians / Applied Anthropology / Environment /Explorations / Inuit/ Maritime Museums / Multiculturalism / Non EU Immigration and the School /North Pole/ PIRATES AND PRIVATEERS IN NORTHERN ATLANTIC/ Racism /SHIPWRECKS / Slavery in Southern Sudan /Trains / Urban Anthropology / Viking World / Volcanoes/ / Whale Hunting / "West" / General / / Document 1 //Document 2 // Document 3 // Document 4 / |
Updated 2, 7, 2006