Snowboard Adventure Winter 2000 - 2001

 

7 Ottobre 2000

E' iniziato il conto alla rovescia, fra 23 giorni Io, Dany, Fabietto e il Joe andiamo a passarci 5 giorni in Val Senales a gustarci questa apertura di stagione. Sta venendo freddino e la prima neve è già caduta... Naturalmente pubblicherò le foto appena tornato.

25 Novembre 2000 - Val Senales - Fosky, Dany, Fabietto, Joe

Siamo tornati dalla mitica vacanza, è stato fantastico!!! Siamo arrivati il martedì sera, da Vernago in poi nevicava. Il mercoledì abbiamo fatto le prime surfate con un pò di powder, sole stupendo e tanta tanta neve, ma soprattutto poca gente... sci surfava da Dio. Il Giovedì nebbione della madonna, abbiamo smesso a mezzogiorno. Venerdì non siamo saliti, c' era un nebbione che non si vedeva niente. Il sabato mattina alle 7.00 eravamo davanti alla funivia, il tempo era brutto e abbiamo aspettato la prima salita, avvenuta circa alle 8.30 causa l' abbondante nevicata della notte ed il vento. Arrivati sul ghiacciaio per primi ci siamo trovati un po' di vento e tanto tanto freddo ma... sorpresissima, un casino di powder ancora vergine tutta per noi ( eravamo i primi ad essere sul ghiacciaio ). I gatti avevano appena iniziato a girare e praticamente sulle piste la neve era tutta fresca, ma badate bene, non una spolveratina ma secondo mè almeno c' era mezzo metro di neve fresca, stupenda... Abbiamo surfato tutto il giorno in powder, non ci siamo fermati nemmeno a mangiare, non ne valeva la pena sprecare tempo con tutta quella neve. Alla Domenica siamo partiti per tornare verso casa e concludendo direi che anche quest' anno la Val Senales ha fatto il suo dovere regalandoci 5 giorni stupendi passati in mezzo a tantissima neve. Adesso speriamo che venga un pochettino di neve anche sugli appennini perché finora non ne è caduta nemmeno un cm.

Ho pubblicato le foto nella sezione foto.

23 Dicembre 2000 - Cimone - Fosky, Andrea

La neve sul cimone si deve ancora fare vedere ma la voglia di surfare era talmente tanta che abbiamo deciso di andare lostesso. Le piste aperte erano pochissime e si surfava praticamente su neve sparata la sera prima. Come potete immaginare è stato uno schifo.

30 dicembre 2000 - Cimone - Fosky, Dany, Andrea, Robby

Finalmente è arrivata un po' di neve, si surfava bene, naturalmente di powder neanche a parlarne ma le piste erano in ottime condizioni. Purtroppo però la seggiovia delle Polle si è rotta e noi ( sfiga totale ) abbiamo perso 2 ore ad aspettare che ci portassero su col gatto delle nevi per poter poi tornare a passo del lupo. Unica consolazione: un giro sul cassone del gattone.

03-10 Febbraio 2001 - Plan De Corones - Fosky, Dany

Fantastico!!! In questa espressione ho raccolto tutto il divertimento passato sul panettone. Devo dire che finora è stata la località dove ho surfato meglio: neve abbondante, impianti modernissimi, 0 minuti di fila, piste perfette e senza odiosi tratti pianeggianti, half-pipe, boardercross. Bè, che dire, non vi resta che vedere le poche foto scattate, era troppo bello per fermarsi a scattarne.

Ho pubblicato le foto nella sezione foto.