--------------- LOAD'N'RUN N. 6 --------------- DATA DI PUBBLICAZIONE: Luglio / Agosto 1984 (?) TRASFERITO SU PC: 19/03/2000 ULTIMA MODIFICA: 19/03/2000 AUTORE DELLA CONVERSIONE: Massimo Raffaele ------------------------ LATO A - SPECTRUM 16/48K ------------------------ 0. INTRODUZIONE (16K) 1. VERMATRIX (16K) 2. SPINGI IL CUBO (16K) 3. MUSIC DESIGNER (48K) 4. ROCKS (48K) ------------------------ LATO B - SPECTRUM 16/48K ------------------------ 5. AMERICAN RACE (16K) 6. EXPLORATORS (16K) 6. BACKGAMMON (48K) 5. ARCHIVIO DENTISTICO (48K) NOTE - Inseriti (nel file .TZX) i comandi "STOP THE TAPE" nei punti giusti (quando i programmi chiedono di fermare il nastro) - Inserito (sempre nel file .TZX) indicatore "FINE LATO A" AVVERTENZE: - MOLTI programmi di questa cassetta (compresi gli inserti pubblibitari) non sono compatibili con lo Spectrum 128 (e quindi con la modalita' 128 degli emulatori) - Questo succede sia per diversita' di ROM sia perche' la zona delle variabili di sistema dello Spectrum 128 e' organizzata in modo leggermente diverso da quella dello Spectrum 16/48. Lo stesso problema si presentava con alcuni programmi scritti da me e da mio fratello (soprattutto le avventure testuali, in cui per salvare il gioco usavamo fare il salvataggio di tutta l'area delle variabili) - Da esperienze passate su Spectrum 16/48/128/128+2 ho constatato che: 1) quasi tutti i programmi si caricano su tutti i modelli senza problemi 2) alcuni creano problemi durante la fase di caricamento 3) alcuni creano problemi alla fine del caricamento (es. molti giochi della Ultimate) 4) alcuni creano problemi con il 128 prima versione (nero, bellissimo, con aletta di raffreddamento sulla parte destra) e si caricano invece benissimo con il modello +2 5) i programmi che creano problemi sono quelli piu' vecchi - Vi consiglio quindi, per evitare "nervosismi", di caricare la cassetta in modo 48. CREDITS Convertito da nastro a files .TZX da Massimo Raffaele Visita il sito di Progetto EDICOLA http://www.retroplay.com/Mecenate/Edicola/