--------------- LOAD'N'RUN N. 8 --------------- DATA DI PUBBLICAZIONE: Settembre 1984 (?) TRASFERITO SU PC: 22/03/2000 ULTIMA MODIFICA: 24/03/2000 AUTORE DELLA CONVERSIONE: Massimo Raffaele ------------------------ LATO A - SPECTRUM 16/48K ------------------------ 0. INTRODUZIONE (16K) 1. BLACK BOMBER (16K) 2. INVASIONS (16K) 3. IMMERSIONE (48K) 4. PLANETS (48K) 5. DAMA (48K) ------------------------ LATO B - SPECTRUM 16/48K ------------------------ 6. MOTO WARS (16K) 7. GEOMETRIA II (48K) 8. TEMPEST (48K) 9. RoBERTo (48K) 10. CONFUSION (48K) NOTE - Inseriti (nel file .TZX) i comandi "STOP THE TAPE" nei punti giusti (quando i programmi chiedono di fermare il nastro) - Inserito (sempre nel file .TZX) indicatore "FINE LATO A" - Il primo programma all'interno della cassetta e' chiamato "L.N.R. 7", nonostante appartenga all'ottavo numero della rivista. Questo e' un bug presente anche nella cassetta originale, che non e' stato corretto per non alterare l'originalita' del tutto. - Il gioco "BLACK BOMBER" e' in realta' "HARRIER ATTACK!", della DURELL. - Il gioco "IMMERSIONE" e' in realta' "SCUBA DIVE", della DURELL. - Le minuscole in "RoBERTo" sono volute, perche' presenti anche nell'originale. AVVERTENZE: - Purtroppo anche questa cassetta, come LOAD'N'RUN 6 e altre (e per gli stessi motivi), deve essere caricata in modo 48. Non caricatela in modo 128, perche' i programmi vanno in crash! - Questo succede sia per diversita' di ROM sia perche' la zona delle variabili di sistema dello Spectrum 128 e' organizzata in modo leggermente diverso da quella dello Spectrum 16/48. Lo stesso problema si presentava con alcuni programmi scritti da me e da mio fratello (soprattutto le avventure testuali, in cui per salvare il gioco usavamo fare il salvataggio di tutta l'area delle variabili) - Da esperienze passate su Spectrum 16/48/128/128+2 ho constatato che: 1) quasi tutti i programmi si caricano su tutti i modelli senza problemi 2) alcuni creano problemi durante la fase di caricamento 3) alcuni creano problemi alla fine del caricamento (es. molti giochi della Ultimate) 4) alcuni creano problemi con il 128 prima versione (nero, bellissimo, con aletta di raffreddamento sulla parte destra) e si caricano invece benissimo con il modello +2 5) i programmi che creano problemi sono quelli piu' vecchi - Vi consiglio quindi, per evitare "nervosismi", di caricare la cassetta in modo 48. CREDITS Convertito da nastro a files .TZX da Massimo Raffaele Visita il sito di Progetto EDICOLA http://www.retroplay.com/Mecenate/Edicola/