Gli altri articoli di Music on Tnt:

I nuovi articoli di music on tnt
sono nella pagina delle News!!

Cerca in Music-on-tnt.com!
 
   
servizio offerto grazie a: FreeFind

PUBBLICITA' PROGRESSO?

Logo del negozioCertamente Alfonso Pone ha ragione: a voi lettori devo spiegare in cosa consiste questa collaborazione con Pink Moon, negozio di dischi di Roma che da oggi fa il suo ingresso nel mondo di Music on TNT.

Che succede? La rivista comincerà a riempirsi di sponsor?
Magari, peggio ancora, di sponsor in ambito musicale, che condizioneranno scelte, giudizi e orientamenti degli articoli e di chi li scrive?
Per quel che vi è possibile, considerato che conoscete a malapena il mio nome e quello degli altri redattori, fidatevi. La collaborazione consiste semplicemente in questo: Pink Moon (che intanto ringrazio) mi dà in prestito per qualche giorno tre o quattro CD a mia scelta per recensirli, e in cambio mi chiede di aggiungere all'articolo che il CD mi è stato fornito gratuitamente dal negozio, dando la possibilità, con un link alla fine della recensione, di collegarsi direttamente al sito che lo riguarda.

"Tutto qui?" si chiederà qualcuno sorridendo… Non posso pretendere che tutti ci credano. Aggiungo solo che Pink Moon è un negozio che a Roma non ha bisogno di molta pubblicità, che ha da diversi anni clienti affezionati e che, anche per quanto ho appena scritto, non ha particolare interesse a vendere un CD piuttosto che un altro.

Concludo segnalando quel che è successo ieri (7 Gennaio 2000), quando la collaborazione è partita, sperando che con ciò si chiarisca meglio il rapporto esistente. Sandro, la "colonna" del negozio, mi ha indicato tre scatole piene di novità fra cui scegliere ed è tornato a seguire i clienti; scelti i CD, glieli ho mostrati. Sandro non sa neanche dove sto di casa e ha saputo il mio nome ieri, eppure ha preso un foglio e ha scritto solo "3 CD a Pier Luigi", senza titoli, numero di telefono del sottoscritto o roba del genere. Mi è parso evidente, per questo e gli altri motivi, che una collaborazione di questo tipo non potrà condizionare la rivista in alcun modo.

Grazie per la fiducia!

A presto

© Copyright 1999 Pier Luigi Zanzi -http://www.music-on-tnt.com