Fulminante esordio per il trio britannico dei Muse.
Come accaduto in passato per altre band attraverso esibizioni live e singoli affascinanti l'attenzione della stampa specializzata d'oltremanica aveva già da tempo preso a definire i Muse come “The next big thing” del rock di fine millennio.
Anche da noi su alcune riviste si è iniziato a parlare con toni trionfalistici di questi tre ragazzi che comunque, a detta di testimoni, rendono molto meglio dal vivo che su cd.
Ad essere sincero ammetto anch'io di essermi fatto prendere un po' troppo da questa Muse-Mania, ma il mio livello non è stato esagerato dato che ritengo ancora questa band legata ad una matrice musicale che ha dato i suoi frutti migliori (?!) nell'ultimo periodo, con band quali Radiohead e Placebo.
Comunque Showbiz vive di luce propria e offre spesso inaspettate virate sonore che fanno tenere alta l'attenzione verso le dodici composizioni e più in generale sulle prossime mosse della band.
L'unica cosa che non capisco è come sia mai possibile che nemmeno questa band riesca a godere qui da noi di un minimo di promozione (come videoclip o mini tour) visto che il filone musicale a cui i Muse si appoggiano ha prodotto anche buoni successi commerciali oltre che ottimi dischi.
So che questo mio sfogo equivale un po' a lanciare una bottiglia in un oceano….ma io ho un'enorme fiducia nelle onde!
Info
www.museofficial.com
www.mushroomxxx.co.uk
A presto
© Copyright 2000